

Chiara Cainelli in cerca di un confronto con Stefania Orlando
Chiara teme che Stefania si sia risentita a causa di un suo commento e, dopo un breve sfogo con Zeudi e a Mariavittoria, decide di confrontarsi con la coinquilina per risolvere l'incomprensione
Lo sfogo mattutino di Chiara
Nella Casa più spiata d'Italia, il venerdì inizia con molta calma.
Mentre camera da letto c'è chi approfitta della quiete mattutina per recuperare le energie e godersi ancora qualche momento di relax, in cucina Federico si dedica alla preparazione della colazione.
Tra l'assaggio di un croissant e l'altro, Chiara racconta a Zeudi e a Federico della piccola incomprensione avuta con Stefania. Dice di averla incontrata in Zona Beauty e, in quell'occasione, le ha chiesto delucidazioni su quanto accaduto nel corso della notte. “Le ho detto: ieri cos'è che è successo? Zeudi sta dormendo, almeno me lo spieghi tu”.
Stranita dalla sua domanda e dal suo interesse, però, racconta che Stefania l'ha accusata di voler prendere a tutti i costi le difese dell'ex Miss Italia: “Lei mi ha detto: tu fai l'avvocato difensore” dice, ma precisa "La mia era solo una domanda".
Ad aggiungersi alla conversazione è anche Mariavittoria. Chiara ripete nuovamente quanto detto poco prima e, volendo chiarire l'incomprensione con Stefania, ci tiene a precisare: "Lei vuole parlarne".
"Per me non c'è da parlarne" ribatte Mariavittoria stranita dal racconto. Certa del fatto che questa piccola incomprensione possa essere tranquillamente accantonata senza alcun confronto, infine, consiglia a Chiara di non scontrarsi con Stefania e di trascorrere la giornata dando priorità a questioni più rilevanti.
Stefania si confronta con Zeudi
Piuttosto infastidita da quanto accaduto, anche Stefania decide di sfogarsi con Iago.
La donna ammette di non aver gradito affatto l'atteggiamento di Chiara. A suo parere, non ha fatto altro che difendere a spada tratta Zeudi senza alcun tipo di necessità e, indispettita dalla sua intromissione, ha deciso di rimproverarla: “Questo suo intromettersi in una situazione che non la riguarda” esclama, “Zeudi è in grado di difendersi e di parlare da sola”.
Pensa che l'ex Miss Italia abbia vissuto un momento di sconforto in quanto, anziché rassicurarla, molti inquilini le hanno fatto credere che Helena l'avesse nominata. “Quello che è successo in puntata lo hanno visto tutti. Non è di certo quello che l'ha fatta sentire a disagio”.
Iago è d'accordo con lei e, certo del fatto che a turbare l'umore di Zeudi sia stato l'atteggiamento di alcuni inquilini, commenta: “Hanno fatto delle presunzioni maliziose”.
Dopo la breve conversazione, l'attore abbandona il giardino, mentre Stefania approfitta del momento per confrontarsi con Zeudi.
“Mi dici chi ti ha detto che ti ha nominata Helena?” domanda l'inquilina.
L'ex Miss Italia racconta che Chiara, Tommaso e Giglio pensavano che Helena l'avesse nominata e le hanno voluto riferire questa loro ipotesi, pur non avendo certezze. "Erano sempre supposizioni" spiega. Ammette di essere scoppiata in lacrime solo perché dispiaciuta del suo eventuale voto: "Se dovesse essere così, sarebbe una grandissima delusione".
Dispiaciuta per il suo stato d'animo e infastidita dal comportamento superficiale di alcuni concorrenti, Stefania commenta: "Sono supposizioni che ti hanno gettata nello sconforto". Volendo tirarle su il morale, infine, prova a tranquillizzarla: a suo parere, la modella non l'avrebbe mai potuta nominare, soprattutto visto l'affetto provato nei suoi confronti.
Il chiarimento tra Stefania e Chiara
Per Stefania e Chiara è giunto il momento di affrontarsi in un faccia a faccia per chiarire una volta per tutte quanto accaduto nel corso della serata precedente.
La ragazza ammette di averle posto delle domande per ricevere delucidazioni in quanto, poco prima, aveva notato un atteggiamento piuttosto insolito da parte di Zeudi: “Non mi è piaciuta la sua reazione, indipendentemente se l'avesse nominata o meno Helena”.
Stefania racconta di aver parlato con Zeudi: “Le ha dato fastidio il fatto che lei pensava che Helena l'avesse nominata e questa cosa in testa gliel'avete messa voi”, “È questo che l'ha fatta stare male”.
Ancora una volta, Chiara si dice infastidita per le continue accuse che continua a rivolgerle. Ammette di non aver mai voluto prendere le difese di Zeudi, ma spiega di essersi intromessa nel discorso solo per ricevere ulteriori spiegazioni.
Stefania si scusa con lei. Ammette di aver frainteso le sue intenzioni e si dice dispiaciuta per le critiche che le ha mosso in Zona Beauty.
Dopo un breve confronto, le due sembrano aver chiarito le loro incomprensioni.