Chiara Cainelli, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato criticano gli atteggiamenti di Javier Martinez
Chiara, Shaila e Lorenzo criticano Javier per la sua superficialità e il distacco nei rapporti, dubitando della sua autenticità nella Casa.
Chiara, Shaila e Lorenzo hanno una cosa in comune: un risentimento nei confronti di Javier. L'argentino non sta molto a genio ai tre inquilini che, durante un momento di confidenze, sottolineano le incongruenze che notano nel suo comportamento in Casa.
Chiara fa una considerazione su Javier: “Ho notato che quando ci sono io lui non viene, e quando c'è lui io non vado”. Lei e Shaila nutrono dubbi sull'atteggiamento che l'argentino ha avuto nei suoi confronti.
Lorenzo raggiunge le ragazze e si unisce alla conversazione, condividendo i propri dubbi su Javier e ammettendo di non capire perché sia il preferito della Casa. Chiara racconta di un consiglio ricevuto da Emanuele, che le aveva suggerito di non dare peso ai pareri di Shaila su Javier, definendolo una persona buona. Chiara non ha apprezzato questo consiglio, sottolineando che Emanuele vive Javier in modo diverso rispetto alla sua frequentazione.
Lorenzo ribatte: “Tutti siamo buoni qua”, esprimendo fastidio per l'eccessiva considerazione che gli inquilini riservano a Javier. Chiara menziona anche un commento di Luca: “Mi diceva: ti sei preso il migliore”, senza considerare che il giudizio basato sull'amicizia può essere diverso da quello in una relazione.
Secondo Lorenzo, Javier non fa nulla durante la giornata, il che gli permette di andare d'accordo con tutti i maschi, mentre con le donne si limita a flirtare. Chiara concorda e aggiunge che commenti come quelli di Luca e Amanda possono creare disagio. Lorenzo critica Javier per la sua superficialità e per il fatto che non si metta mai in discussione: “Lui non si conosce. Manco lui sa chi è Javier, e qui non si sta mettendo in discussione".
Chiara ammette di sentirsi distante da Javier e che, se lui cercasse un confronto, avrebbe difficoltà a parlarci: “Io ho già le mie risposte, cosa vuoi parlare?”.
Javier appare sempre più lontano da Chiara, Shaila e Lorenzo. Riusciranno gli inquilini a trovare una tregua per una convivenza più serena?