Chiara Cainelli si sfoga con Lorenzo Spolverato

Ancora provata dagli avvenimenti della trentasettesima puntata, Chiara si lascia confortare da Lorenzo

Chiara sembra non aver ancora superato le critiche ricevute nel corso della puntata di giovedì. In cucina, decide di confidarsi con Lorenzo

"Io sbaglio sull'aspettativa che ho sulle persone, do per scontato che tutti siano come me", ammette la ragazza con fare sconfitto.

Chiara dice di aver avuto l'impressione che le sue scuse non siano state ben accolte, crede che le inquiline non abbiano capito che quello fosse "un momento un po' basso", come lei stessa lo definisce. 

Il finalista le suggerisce di ignorare le critiche, ma lei spiega che questo sia un argomento delicato per lei. "Non mi piace piacere, perchè so che quando piaci, ne derivano invidie e cattiverie", commenta la concorrente.

Lorenzo dice di rispecchiarsi in questo stato d'animo, e suggerisce all'amica di ignorare chi la fa sentire in questo modo. "Io sentivo tanto la pressione di quell'odio e quell'invidia, del compararsi con me", dice la ragazza, ma allo stesso tempo spiega di aver provato empatia verso la persona in questione "Mi dispiace se la mia persona può aver causato in te questo odio", ammette Chiara. 

La concorrente racconta di come questa situazione l'abbia portata ad annullarsi, per far emergere gli altri. Lorenzo le risponde che nonostante mettersi in discussione sia una cosa bella, nessuno debba mai arrivare ad annullarsi. 

I due concludono la conversazione, Lorenzo spera di averla aiutata. "Si baby, mi hai dato una mano", risponde Chiara all'amico. "Ci stanno questi momenti, solamente non colpevolizzarti tanto e troppo, perchè non te lo meriti", conclude il finalista. 

Nonostante i recenti fraintendimenti, il rapporto d'amicizia fra i due inquilini sembra essere tornato più forte di prima. Che cosa comporterà rispetto alle attuali dinamiche nella Casa?