Chiarimento impossibile tra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi

La ballerina chiede spiegazioni per le scuse pubbliche della showgirl, che reputa di cattivo gusto

I ragazzi si ritrovano in cucina a commentare le nomination e l'inevitabile formazione di gruppetti incentrati sulle amicizie che si sono sviluppate nella Casa.

In particolare Matilde ricorda che Stefania ha scelto Tommaso per il salvataggio dalle Nomination, una cosa che le ha fatto male.

Tuttavia non si è arrabbiata con la sua amica storica, e d'altro canto Tommaso è un amico recente, per cui non prova risentimento neanche contro di lei. Stefania chiarisce ulteriormente la cosa, dicendo di aver voluto salvare Tommaso perché dopo la loro lite, e pensando di uscire, non voleva lasciare strascichi.

La discussione si sposta poi sulla lite con Maria Teresa, incentrata sullo scivolone della showgirl, che aveva rivelato di aver avuto un lavoro destinato a Matilde.

Questa afferma che dopo le scuse private ha trovato di cattivo gusto quelle fatte in pubblico da Maria Teresa, al che la risposta è molto semplice: “L'ho fatto perché mi hanno chiesto di farlo altre persone che mi hanno votato”.

Matilde però vuole andare a fondo e vuole sapere la ragione del famigerato scivolone di ambito lavorativo. In questo caso però Maria Teresa non ha una risposta definitiva, affermando di aver avuto un cedimento, liberandosi di quel peso, dopo un mese durante il quale se l'era tenuto dentro.

Tuttavia le due non riescono mai davvero a chiarirsi e l'unico punto su cui sembrano essere concordi è proprio la loro diversità di atteggiamento e comportamento nei confronti degli altri concorrenti.

La continua discussione tra le due rischia di mettere in crisi gli equilibri, anche se Maria Teresa è sicuramente molto più isolata di Matilde, tra le vere leader della Casa.