Cipolla sì, cipolla no: è dibattito in cucina tra Grazia Kendi e Giulia Soponariu
In cucina basta poco per accendere gli animi, soprattutto quando ci sono cipolla e Grazia nella stessa frase...
Grazia raggiunge la cucina intenta a iniziare la preparazione della sua cheesecake, ma lì trova già Giulia, alle prese con la preparazione del ragù per la lasagna. Non appena la ragazza vede che Giulia ha preso la cipolla, ingrediente che lei non gradisce, inizia a chiederle se può evitarla, ma la torinese sembra irremovibile: "Serve", risponde secca. Giulia spiega inoltre di farla bollire prima, in modo che non rimanga l'odore e il sapore troppo forti. Grazia, però, sembra non accettare la soluzione e continua a chiederle di evitarla del tutto, sottolineando che serve solo come soffritto e non come piatto principale.
Jonas viene chiamato in causa da Grazia, che gli chiede se per lui cambierebbe qualcosa senza cipolla. Il ragazzo dà ragione a Giulia, affermando: "Beh, dà più sapore". Nonostante questo, nota che Giulia si sta scaldando troppo per la questione e la invita a non prendersela così con Grazia.
Sentendosi sostenuta, Grazia continua, spiegando che le dà fastidio che da tre giorni, da quando cucina Giulia, la Casa si sia impregnata di odore di cipolla, ricordando che, nonostante anche Donatella la usasse per cucinare, non rimaneva quell'odore persistente. "Amo, ti prego, non ho voglia di discutere per una cipolla", chiede Giulia, invitandola ad accettare la sua decisione e a chiudere il dibattito.
"Mi dà fastidio che devo sempre scendere io a compromessi", lamenta Grazia, sottolineando di doversi tenere quell'odore mentre prepara la cheesecake. Giulia si infastidisce, facendo notare che è sempre stata pronta a preparare due sughi, uno anche solo per lei, sapendo che preferisce evitare la cipolla. La toscana, però, non accetta l'idea che non possa esistere, per una volta, un soffritto senza cipolla: "Viene buono uguale", afferma. "Non mi va", risponde Giulia, aggiungendo che né Donatella né Rasha sono mai state messe in discussione per l'uso della cipolla, cosa che invece accade con lei.
A questo punto, Jonas prova a stemperare gli animi trasformando il battibecco in uno scherzo, improvvisandosi presentatore del “litigio della settimana”. A lui si unisce Domenico, che corre e urla intorno alla penisola della cucina con l'intento di distrarre le due ragazze… e sembra riuscirci, perché tra le urla scappa qualche risata.
I due ragazzi, nel decretare l'esito del match, hanno però visioni diverse: per Jonas ha vinto la toscana, vedendo Giulia smettere di rispondere alle provocazioni; Domenico ribatte: "E intanto la cipolla l'ha messa", facendo notare che Giulia ha comunque portato avanti la sua missione.
Tra Giulia e Grazia, alla fine, le risate prendono il sopravvento. Jonas e Domenico ne approfittano per rimandare l'appuntamento con i telespettatori: "Come andrà a finire tra Giulia e Grazia?", seguiti da: "Lo vedremo nelle prossime puntate!".
In Casa, anche una cipolla può diventare protagonista… ma il buonumore, alla fine, resta l'ingrediente principale.