Clarissa cerca comprensione

La principessa, alle critiche verso il pranzo poco apprezzato, si intristisce pensando a chi non ha neanche un pezzo di pane

Durante il pranzo, mentre Alex, Soleil e Katia si lamentano del riso crudo cucinato da Gianmaria, Clarissa si perde in uno sfogo, ascoltata da Miriana e Jo.

“Mi ha fatto pensare che la gente non apprezza mai nulla, il cibo è d'oro; ci sono persone che soffrono e non hanno i soldi per comprarsi neanche un pezzo di pane. Mi si spezza il cuore”.

Motiva la sua forte reazione accennando di un fatto che le è accaduto un po' di tempo fa che l'ha toccata parecchio nel profondo della sua emotività.
Spesso le succede di vedere persone che elemosinano anche solo una mela perché hanno fame ma non possono comprarsela e vedere che c'è gente che si fa problemi di questo tipo l'ha turbata tanto da piangere.

La principessa si allontana dalla tavola insieme alla sorella Lulù per andarsi ad asciugare le lacrime; Soleil, avendo visto la scena, commenta la tragicità di Clarissa.

“Non si può dire assolutamente niente a nessuna delle sorelle che subito si reagisce in modo esagerato. Che mi vuoi venire a dire che per il riso non si può criticare dopo tutte le cose che si dicono qua dentro mi sembra esagerato. Anche io sono stata due mesi senza poter mangiare nulla con giusto un po' di riso. Nella vita ci sono stati momenti che pur di non dover chiedere i soldi ai miei ho vissuto mangiando pasta e tonno. E adesso perché abbiamo criticato il riso. Dai su”.

Mentre un momento di estrema sensibilità viene vissuto da Clarissa, Soleil cerca di riportare con i piedi per terra i commensali ancora seduti al tavolo, dicendo che per lei è tutto troppo esasperato.
Chi sceglieranno di appoggiare gli altri VIP?

Intanto, Clarissa, raggiunta da Miriana e le sorelle, parlano del commento, a loro avviso poco carino, di Soleil alla vista della principessa in lacrime.

Miriana, senza voler difendere la fashion blogger, motiva il suo atteggiamento dicendo che anche questo fa parte del suo carattere e se tutti insieme non si impuntano nel dire di smetterla, lei non lo farà mai.

Jessica si domanda sul perché deve avere questo modo scontroso per rivolgersi a loro, come se dovesse screditarle a tutti i costi.

Ammette di averla sentita parlare del riso dando la colpa anche a lei quando il suo contributo è stato semplicemente di mettere su l'acqua e per il resto ha pensato a tutto Gianmaria, che comunque andrebbe capito in quanto era la sua prima volta che cucinava per tutti quanti e sarebbe stato ammissibile un errore.

“Non capisco da dove viene questo suo senso di soddisfazione nel vedere le persone creare un masso contro un altro, ma non me ne pongo neanche più il problema”.

Questo il pensiero di Clarissa che continua dicendo di quanto non si meravigli più di tanto se, neanche dopo due mesi di programma, ha già litigato con tutti.

Questa vicenda darà seguito ad un vero e proprio scontro tra le principesse Selassié e Soleil o eviteranno il faccia a faccia?