Lorenzo Spolverato mette in guardia Clayton Norcross

Secondo Lorenzo, alcuni inquilini non hanno alcun interesse a conoscere meglio Clayton

Nonostante ci provi e ci riprovi, Clayton sembra non riuscire proprio a entrare in sintonia con il gruppo. Solamente alcuni inquilini sono riusciti a legare con lui e tra questi c'è sicuramente Lorenzo il quale si mostra interessato a conoscere le impressioni dell'attore. 

Per prima cosa, il ragazzo domanda all'uomo come si senta a stare nuovamente in Nomination. L'attore spiega di non prendere la questione troppo sul personale ma non nega di aver trovato affinità solamente con alcune persone della Casa. 

Lorenzo, allora, ne approfitta per chiedergli con chi ha legato di più. Clayton prende il discorso alla larga e spiega che, questa settimana, ha deciso di investire il suo tempo nel conoscere meglio le persone che l'hanno nominato.

"Ti fidi di Mariavittoria?" chiede a bruciapelo Lorenzo. Senza malizia, l'uomo risponde di non aver compreso molto bene il comportamento adottato. "Con Luca come va?" incalza il milanese. Clayton risponde bene, finalmente si sente accolto in cucina. 

Lorenzo spiega di avere una sensazione: è come se provasse tenerezza nei suoi confronti. Clayton lo fa divertire, è simpatico, ma non crede che la questione della lingua sia il reale problema della sua mancata integrazione. La verità è che c'è un'energia negativa e l'italiano è solo una scusa. 

Anche Clayton se ne è accorto, avverte che alle volte lo isolano. Gli piacerebbe conoscere meglio gli altri inquilini, forse conversare con loro sarebbe la chiave per stringere amicizie più forti. Crede che i compagni lo percepiscano come superbo, in realtà lui cerca sempre di essere disponibile. 

"Non per tutti c'è dietro solo un problema di lingua" dice Lorenzo, insinuando che le motivazioni siano ben altre. Dal suo punto di vista, l'attore non viene accettato per via di alcuni comportamenti che tiene. Spesso non ha il senso della comunità, ma non c'è della cattiveria dietro, semplicemente Clayton è abituato a vivere da solo. 

Da spettatore esterno, Lorenzo ha notato che nelle ultime settimane l'attore si è sforzato affinché gli altri lo accettassero, ha provato a dialogare con vari inquilini e si è avvicinato al gruppo, ma il suo impegno non è stato apprezzato perché la maggior parte dei concorrenti rimane distante. 

Tutto ciò intristisce Clayton, il quale vorrebbe solamente essere sé stesso e uscire dalla gabbia del suo storico personaggio di Beautiful. Si sente isolato e spesso si ritrova a vagare da solo per le stanze. Anche Luca se ne è accorto e gli ha suggerito di non starsene troppo appartato.

"Nessuno può dire tu non puoi" dice Lorenzo, affermando che Clayton abbia uno stile di vita più individualista ma non per questo sbagliato. Secondo lui, c'è solamente tanto pregiudizio nei suoi confronti, infatti non crede che l'attore non sia in grado di vivere in un gruppo. "Ti senti isolato e questa cosa mi fa dispiacere" continua il ragazzo con sincerità. 

"Dobbiamo essere tolleranti l'uno con l'altro" commenta Clayton. Ma da bravo americano pragmatico qual è, l'attore chiede a Lorenzo che soluzione intraveda. Per il ragazzo non c'è nessuna soluzione perché, a monte, non esiste un problema. L'uomo è fatto così, va solamente accettato per quello che è. 

Spera, però, che con il tempo possa stringere altre amicizie. Poi, dopo aver continuato a discutere più o meno delle stesse questioni, Lorenzo suggerisce all'amico di osservare con attenzione chi lo circonda. 

Secondo lui, dovrebbe notare chi, tra gli inquilini, è davvero interessato a quello che ha da dire. "Be carful" dice, mettendolo in guardia. 

Clayton, dopo la lunga chiacchierata, non può che ringraziare il giovane per l'ascolto e i consigli. Spera che non debbano passare altri mesi prima di avere nuovamente una chiacchierata così interessante!