Clayton Norcross: "Cosa vuole esattamente il mio cuore?"

L'attore racconta alla ballerina gli amori che hanno dominato il suo passato

Clayton è l'ultimo concorrente ad aver varcato la Porta Rossa e ha tante storie da ascoltare, tanti inquilini da conoscere, tanto tempo da recuperare. L'attore, però, non si scoraggia e si adatta bene ai ritmi della Casa, ai discorsi, alle tante attività organizzate dai coinquilini. La prima con cui si apre e con la quale si rapporta è Shaila. La ballerina è affascinata dalle storie di Hollywood tanto quanto è interessata alla profondità e alle emozioni che l'attore nasconde dietro occhi color del mare.

Shaila, appassionata di sensazioni, si incuriosisce ascoltando alcuni racconti di Clayton: relazioni passate, fugaci e importanti, brevi o lunghe. l'attore racconta che l'amore è difficile, l'amore è un lavoro complesso e spesso si fraintende la passione con l'amore: "Se il cuore non arriva alla fiducia, non può meritare tutto il mio amore". 

Anche la ragazza concorda con il nuovo coinquilino, esprimendo la propria opinione, un pensiero costruito tra ferite e felicità idealizzate: "Amore è tanto, ma occorre capire l'altro, mentre si cerca di capire sé stessi". A proposito di amore, Shaila chiede all'uomo se ci sia amore nel suo cuore, ma l'uomo non sa rispondere.

Clayton racconta sprazzi della storia più importante, la storia che ha dominato il suo cuore. L'ultimo matrimonio lo ha deluso fortemente: "Ho pensato che non avrei più voluto soffrire". Lei non lo amava più, lui ha smesso di essere innamorato. Si è cercato, si è trovato in sé stesso, era tanto smarrito da non provare più nulla. Ciò di cui aveva bisogno, e forse ancora oggi, sono carezze, attenzioni, tenerezza. Shaila chiede all'uomo se si sente predisposto verso un nuovo amore, ma, ancora, l'attore è in difficoltà: "Cosa vuole esattamente il mio cuore? Non lo so"

Al momento, in questo nuovo presente, Clayton vuole continuare a conoscersi, continuare ad amarsi, ciò che verrà nel futuro è un'incognita a cui non dà peso. Per ora, questa esperienza nella Casa è ciò che vuole vivere.