Clayton Norcross e l'importanza della condivisione
Pamela sprona Clayton a condividere i propri pasti con gli altri inquilini
Sebbene ci siano stati dei miglioramenti, sembra ancora che Clayton non sia in grado di integrarsi con il gruppo e, soprattutto, di condividere con i coinquilini momenti conviviali come il pranzo e la cena. Alcuni concorrenti riconoscono il suo desiderio di cambiare e la sua applicazione nel farlo, tuttavia pensano che l'attore possa fare ancora meglio.
Al mattino, Pamela e Luca approfittano di un momento di relax per parlargli. Consigliano all'uomo di non scappare dalle discussioni, ma di affrontarle ed esprimere sempre la propria opinione.
Pamela, dopo una battuta di Luca, si intromette nel discorso e chiede a Clayton come mai non offra il suo cibo agli altri inquilini. "Tu non condividi tanto. Perchè?" domanda Ilaria.
Le Non è la Rai pensano che sarebbe un gesto carino da parte di Clayton condividere i frullati che prepara o le uova che cucina. L'uomo, invece, sembra sempre concentrato su sé stesso e poco incline a vivere nella comunità.
Se, alle volte, non accettano i suoi bibitoni, non è tanto per mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma perché usa degli ingredienti che magari non piacciono. Le insalate che prepara, però, sono molto apprezzate e finiscono subito.
"Non posso indovinare cosa sedici persone vogliono dentro il frullato" ribatte Clayton. Ilaria gli suggerisce di risolvere il problema, frullando principalmente frutta e verdura, senza inserire altri cibi troppo strani o elaborati.
Pamela allarga il discorso: se ognuno di loro provasse a essere leggermente più tollerante nei confronti degli altri, potrebbero vivere tutti quanti in armonia.
Dopo una lunga discussione su uova sode e cucina, Clayton raggiunge la consapevolezza di dover condividere di più. Gli altri inquilini si impegneranno a essere più aperti nei suoi confronti e a non farlo sentire a disagio ai fornelli.