Clayton Norcross si confronta con gli inqulini

Dopo aver affrontato un faccia a faccia con Luca, Clayton decide di confrontarsi con i suoi compagni d'avventura

Le riflessioni di Iago

Dopo aver affrontato una conversazione piuttosto importante con Luca, Clayton decide di confrontarsi con alcuni suoi compagni.

Curioso di scoprire il punto di vista di Iago, l'attore domanda al suo coinquilino: “Hai imparato qualcosa di nuovo da me?”.

Iago ammette che nell'arco della giornata tende spesso a scappare dalle conversazioni e a isolarsi per ritrovare un po' di serenità: “A volte ho bisogno di prendere i miei tempi” spiega ma, non volendo far ricadere le colpe sul gruppo, precisa “È un problema mio, non è un problema del gruppo”.

Certo che questo suo modo di fare possa incidere negativamente dal punto di vista relazionale, però, confessa ai suoi compagni di voler migliorare questo suo lato caratteriale: “Non sono sempre stato così. Devo recuperare quella parte”,  e poi aggiunge“Non voglio isolarmi, mi piacerebbe adattarmi un po' di più”.

Stupita dalle parole del coinquilino, Helena ammette di non essersi mai accorta di questo suo problema: “Non ti vedevo timido” dice. Pronta a tranquillizzarlo, però, lo invita a non colpevolizzarsi e a partecipare alle conversazioni di gruppo solo quando ritiene opportuno farlo: “Non devi sforzarti”, “Tu devi fare quello che vuoi”.

D'accordo con lei, anche Clayton pensa che Iago debba sentirsi libero di vivere la Casa come meglio crede: “Devi essere vero” esclama. Essendosi sentito poco integrato all'interno del gruppo, anche l'attore ammette di volersi impegnare a cambiare la sua attuale situazione. 

Il punto di vista di Clayton

Riallacciandosi al discorso di Iago, anche Clayton riconosce di isolarsi un po', ma la vive come un'esigenza necessaria per rigenerarsi. Tuttavia si rende conto che dovrebbe aprirsi di più e a sfruttare l'occasioni per relazionarsi con tutti. 

Luca ne approfitta per dire che da giorni avrebbe voluto dialogare con Clayton. "Ero molto arrabbiato con te" dichiara diretto. Ma la conversazione che hanno avuto, ha portato l'attore a comprendere meglio le ragioni dell'amico. "Tanta rabbia era proprio mia" spiega Luca.  

Clayton aveva intuito che il suo atteggiamento in cucina avesse destato qualche malcontento ma si aspettava che gli inquilini lo affrontassero, non che parlassero alle spalle con sussurri e bisbigli. 

"Adesso vedo un te più cambiato" commenta Helena, nella speranza di spronare l'amico a fare sempre meglio. 

Clayton riconosce di aver fatto dei passi in avanti. Ha un po' cambiato visione della Casa, non è più intimidito, riesce a parlare con tutti gli inquilini. Forse dovrebbe imparare a essere più flessibile ma non è facile per lui. 

Gli altri si mostrano comprensivi e lo invitano a prendere parte alle attività del gruppo. Solo così riuscirà a integrarsi. 

Le varie conversazioni avute durante la giornata sembrano, quindi, un punto di svolta per l'attore americano. I buoni propositi non mancano e l'uomo farà di tutto per mantenere una convivenza pacifica.