Clayton Norcross si confronta con Helena Prestes
Clayton ammette di aver notato la presenza di molte fazioni nella Casa e decide di confrontarsi con Helena per scoprire il suo punto di vista a riguardo
Mentre in giardino gli inquilini trascorrono insieme un momento di svago cantando a squarciagola canzoni italiane, nel salone della Casa Clayton decide di scambiare due chiacchiere con Helena.
L'attore ammette di aver notato la presenza di vari gruppi e di diverse fazioni. Pensa che da un lato ci sia Lorenzo, un vero e proprio punto di riferimento per molti giovani; dall'altra, invece, Luca.
Non avendo instaurato un rapporto d'amicizia profondo con nessuno di loro, però, confessa di essersi sentito messo da parte e di questo ne è dispiaciuto: “Mi sento escluso” esclama. Volendo conoscere il punto di vista di Helena, inoltre, le domanda: “Tu vedi questo?”.
“Sì” ribatte la ragazza. Dice che, a suo parere, nella Casa sono presenti numerosi gruppi. Ammette di aver spesso invitato Lorenzo a riflettere sul suo atteggiamento in quanto ha sempre notato in lui il desiderio di distaccarsi dagli adulti. Non avendo compreso il perché gli inquilini vogliano dividersi in base all'età, dice: “Questo, per me, non va fatto”. “Io non mi vedo in nessun gruppo” precisa poi.
"Lorenzo mi ha giudicato solo per l'età?" chiede Clayton, curioso.
"Non lo so" risponde la ragazza. Nonostante ciò, però, confessa di essersi sempre schierata dalla sua parte: "Io ti ho sempre difeso".
I due proseguono la loro chiacchierata esponendo i propri punti di vista sulla situazione. Essendosi sentito spesso escluso, Clayton vorrebbe fare di tutto per integrarsi all'interno del gruppo ma, non avendo trovato ancora il modo, continua ad essere in cerca di risposte.
Riuscirà a trovare il modo di integrarsi al meglio senza doversi necessariamente schierare con una delle tante fazioni?