Coalizioni e strategie: crollano le certezze

La puntata ha portato a galla spiacevoli verità per alcuni Vip

A fine diretta i Vip come di consueto analizzano la puntata; nomination, nuove entrate e la presunta doppia eliminazione hanno destabilizzato gli inquilini della Casa più spiata d'Italia.

Ma la puntata e i meccanismi di eliminazione hanno portato a galla un retroscena molto importante: il tentativo da parte di alcuni inquilini di creare una coalizione che dettasse la linea da seguire per le nomination.

Dopo la scelta dei preferiti che porta alla seconda presunta eliminazione è Ivan ad ammettere che insieme a Daniela, Elia e Lory aveva deciso di organizzarsi per le nomination mentre Daniela afferma che è stata tutta un'idea di Lory.

Questa rivelazione destabilizza molto tutto il gruppo che a fine puntata riflette sui legami creati e sulla sincerità dei compagni di avventura.

Jane è molto turbata “Io non c'entro niente con la coalizione, Elia mi ha chiesto di votare Martina e io non ho accettato” spiega a Benedetta che invece riflette sul ruolo di Ivan. È proprio grazie alla sua ammissione che tutta questa faccenda è venuta alla luce. Jane invece crede che il cantautore abbia agito solo per salvare la faccia.

Martina e Benedetta si confrontano con Elia, il ruolo dell'ex velino in questa strategia non è molto chiaro e le due ragazze provano ad indagare meglio “Ormai il gioco è stato svelato, voglio solo capire chi ho davanti” dice Benedetta.

Elia prova a ripercorrere tutta la faccenda spiegando i ragionamenti di Lory e della Marchesa ma Martina è scettica, vuole vederci chiaro “Se Ivan oggi non si fosse smascherato tu avresti detto qualcosa?” chiede all'ex velino che prontamente risponde “Dal momento che ho fatto il nome di Stefano per salvarlo ho smascherato io la situazione”.

Dopo essersi assunto le sue responsabilità davanti ai suoi compagni Elia viene ancora incalzato da Martina e Benedetta che vogliono conoscere il coinvolgimento della Marchesa nella strategia complottista venuta fuori “Quando Lory ha parlato con loro io non c'ero” spiega provando anche a giustificare il comportamento di Lory, Ivan e Daniela “probabilmente anche loro si sono sentiti deboli” spiega.

Tutta questa vicenda lascia l'amaro in bocca ai ragazzi ; Benedetta delusa dalle rivelazioni della puntata infine conclude “La verità vince”. Questa importante scoperta cambierà irrimediabilmente le dinamiche e le relazioni in Casa?