Coccole tra Helena Prestes e Javier Martinez

A letto insieme, Javier supporta Helena riguardo la sua rabbia per la discussione con Shaila

Durante la notte, Helena cerca conforto da Javier, chiedendogli di raggiungerla sul suo letto. Sdraiati vicini, la brasiliana si confida con il pallavolista riguardo alla recente discussione con Shaila.

Visibilmente infastidita, Helena esprime tutta la sua irritazione per gli atteggiamenti della ballerina, ammettendo di trovare difficile andare d'accordo con lei. Dopo averla ascoltata con attenzione, Javier le chiede con calma: “Perché le dai così tanta importanza?”. Helena non risponde subito, ma il suo volto tradisce il fastidio che prova. “Ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua”, aggiunge il pallavolista con un tono fermo ma rassicurante.

Dopo un momento di silenzio, Helena si lascia andare: “Non sopporto stare con persone che mi stanno antipatiche”. Javier, con la sua solita franchezza, le consiglia di concentrarsi su chi la fa stare bene e ignorare chi la infastidisce. “Fai la persona matura”, le dice, certo che in questo momento Helena abbia bisogno di qualcuno che la riporti alla realtà piuttosto che di semplice consolazione. Queste parole, però, scatenano un nuovo fastidio in Helena, che si sente fraintesa. “È rabbia, la mia!”, esclama esasperata.

Javier, con tono deciso ma dolce, la invita a non sprecare energie in inutili conflitti: “Non hai tempo e spazio per la rabbia”. Secondo lui, sfogarsi va bene, ma non bisogna isolarsi per una sola persona. “Non merita che ti arrabbi”, dice e, con un sorriso affettuoso, aggiunge: “Qui ci sono persone che ti vogliono bene. Io sono uno di loro”.

Queste parole sembrano sciogliere la tensione di Helena, che sorride e si avvicina a Javier. Lei gli sussurra con dolcezza: “Grazie di essere venuto. Mi stai vicino?”.  Tra coccole e parole affettuose, i due si addormentano insieme, lasciandosi alle spalle le tensioni della giornata.