Commenti di Shaila Gatta nei confronti di Helena Prestes e Amanda Lecciso

In mattinata, l'inquilina esprime la propria opinione su alcuni atteggiamenti di Amanda ed Helena

Poco dopo la sveglia, Shaila si prepara nella Zona Beauty per affrontare la giornata e si sfoga con Yulia riguardo alcuni comportamenti di Amanda.

La ballerina ammette di essersi aspettata più empatia da parte di Amanda piuttosto che un giudizio nei suoi confronti durante i giorni scorsi. “Mettiti nei miei panni”, esclama, trovando che, invece di cercare di risolvere le discussioni, Amanda sembri piuttosto alimentarle.

“Dimmi ciò che pensi direttamente a me”, aggiunge Shaila, manifestando la volontà di confrontarsi apertamente con lei per esprimere le sue perplessità.

Yulia, condividendo il punto di vista della compagna, osserva: “Nessuno l'ha interpellata”. Shaila però rimane ferma sulla sua opinione e ribadisce: “Perché deve interpretare sempre le cose in maniera negativa?”.

Le due inquiline discutono della mancanza di volontà da parte di Amanda di conoscerla meglio prima di esprimere un giudizio. “Non ne ha interesse”, commenta Yulia sconsolata, e la ballerina concorda.

“È un problema suo se pensa sempre male”, aggiunge Shaila, ipotizzando che la mancanza di curiosità da parte di Amanda nel cercare di capire le sue ragioni possa essere anche una scusa per nominarla.

Le osservazioni di Shaila non si fermano qui e il discorso si sposta subito su Helena. La giornata odierna prevede un allenamento guidato proprio da Shaila e Helena e, a proposito di questo, Giglio esprime una perplessità: “Siete in sintonia dopo ieri?”, chiede pensieroso. La ballerina ammette di essere confusa dagli atteggiamenti della brasiliana.

Intervenendo nella conversazione, Yulia condivide un dialogo che ha avuto con Helena, in cui l'inquilina le confessava le sue difficoltà nel parlare con Shaila.

Shaila racconta di averle chiesto di mettere da parte la questione di Lorenzo, dichiarando di voler vivere serenamente la loro relazione. Le aveva anche detto: “Tu non sei per me un problema”, spiegando che il vero problema sorge quando Helena la mette in una situazione che le provoca gelosia, cosa che è effettivamente accaduta.

“Il problema è che è stata altalenante”, commenta Shaila, spiegando di aver più volte cercato un confronto con lei, senza successo. “Perché non sei sincera?”, aggiunge di averle detto, esortandola ad affrontare apertamente i suoi problemi.

“Io non l'ho mai nominata e non l'avrei mai fatto”, prosegue Shaila, pur comprendendo il nervosismo di Helena, che potrebbe derivare dal fatto che le piace Lorenzo.