Commenti e considerazioni su Mariavittoria Minghetti e le sue emozioni
Pamela, Amanda, Jessica ed Helena credono che Mariavittoria sia presa da Javier
Parlando in giardino, Pamela esprime il suo punto di vista sulle relazioni di Mariavittoria con Javier e Tommaso.
“Ho visto Javier e Mariavittoria stare molto vicini nella settimana in cui Tommaso era in Spagna”, osserva, affermando con sicurezza che i due si piacciano.
Amanda interviene e, facendo eco alla sua opinione, aggiunge: “Lo pensiamo tutti, ma non lo diciamo”. Secondo lei, non stanno cercando di ingannare nessuno, ma stanno solo reprimendo le loro emozioni.
Pamela continua a supportare la sua tesi e, parlando di Tommaso, ritiene che lui sia molto più coinvolto rispetto a Mariavittoria. “Magari lei non lo accetta e si sta facendo mille paranoie”, aggiunge, spiegando che, secondo lei, il rapporto tra Javier e Mariavittoria non è solo un'amicizia, ma qualcosa di più, una relazione che sta evolvendo in attrazione.
Dal canto suo, Helena interviene, sostenendo che, in generale, sia difficile instaurare rapporti chiari all'interno della Casa, poiché sono sempre sotto osservazione, e questo li frena.
Nonostante ciò, i diretti interessati, Mariavittoria e Javier, smentiscono categoricamente queste voci, dichiarando di considerarsi fratello e sorella. Amanda, però, nota che, dopo il ritorno di Tommaso dalla Spagna, la situazione sembra essere cambiata. Tuttavia, non riesce a interpretare le reazioni e le emozioni della dottoressa. “Non vedo disonestà, io guardo i fatti”, aggiunge Amanda con tono pacato.
Pamela continua, affermando che Mariavittoria non ammette nemmeno a se stessa le sue emozioni, ma alla fine si lasciano andare a un pensiero comune: “Magari abbiamo preso un abbaglio”.
Poco dopo, si avvicina anche Jessica ed esprime la sua opinione. Lei ha le idee chiare: “Tommaso si è innamorato. Punto”.
Il parere di Pamela riguardo Tommaso, però, è diverso: crede che il suo ritorno dalla Spagna gli abbia fatto aprire gli occhi. “Credo che lui stia enfatizzando la situazione”, commenta. Secondo lei, i suoi comportamenti sono cambiati; ora è più vicino a Mariavittoria, forse perché ha capito come funziona il gioco e sta cercando di cavalcare l'onda. Nonostante ciò, Pamela non giudica il comportamento di Tommaso, ammettendo che probabilmente, al suo posto, farebbe la stessa cosa.