Commenti e critiche di Giglio su Helena Prestes

Giglio e Luca commentano assieme l'atteggiamento indomabile di Helena

Il comportamento di Helena, così irruento e indomabile, dà spesso adito a critiche e commenti. Capita che gli inquilini si sbilancino sui suoi atteggiamenti vulcanici e ne parlino tra di loro. 

Tra questi, ci sono anche Giglio e Luca, i quali ritengono che spesso scaturiscano delle discussioni da inutili sciocchezze. Secondo Giglio, la modella ha, alle volte un atteggiamento di chiusura, che porta allo scontro. 

Luca, invece, crede che sia arrivato il momento per Helena di mostrarsi nella sua vera essenza. Fino a oggi ha vissuto in funzione di Lorenzo, ora che non è nella Casa, la ragazza dovrebbe sfruttare l'occasione per farsi conoscere di più. L'attore si è anche offerto di aiutarla, affinché possa aprirsi. 

Giglio sostiene che con lei bisogna arrivare alla lite per poterle far comprendere un pensiero. Ma a lui questo atteggiamento non piace, per cui evita proprio ogni possibilità di scontro. 

"Perché non riesci a recepire quando una persona ti dà un consiglio?" si domanda retoricamente Giglio, spiegando che non tutte le parole siano degli attacchi. 

Inoltre ha percepito che Helena si sta avvicinando a Javier, per questo si chiede se la ragazza necessiti di appoggiarsi sempre a qualcuno per avere una forza adeguata per affrontare le criticità.

Tutti questi repentini cambi di umore non fanno altro che aumentare i dubbi di Giglio, il quale crede che tale atteggiamento possa essere anche interpretato come una strategia. 

La conversazione non arriva a un punto. Comprendere Helena sembra davvero un'impresa impossibile e nemmeno Luca riesce a gestire una donna così energica e imprevedibile.