Commenti e opinioni su Jessica Morlacchi

Durante un gioco, le Non è la Rai e Yulia si lasciano sfuggire dei pensieri su Jessica

Come la vera Lady Whistledown, le Non è la Rai punzecchiano con le domande e si divertono con gossip e provocazioni. Mentre conducono il gioco, le tre donne si soffermano su Jessica ed esprimono il loro parere sul comportamento adottato dalla cantante durante gli ultimi giorni. 

Eleonora ritiene che Jessica, dietro al suo carattere puntiglioso, nasconda in realtà dolcezza e bontà. 

La donna, silente e guardinga, ascolta i commenti delle inquiline e, senza spendere troppe parole, chiede allusiva: "Mi vedete molto diversa da voi?"

Le Non è la Rai rispondono dicendo che ognuno di loro è diverso, sebbene abbiano notato un avvicinamento da parte di Jessica. Hanno riscontrato in lei una maggiore serenità e tranquillità, tanto che anche il clima della Casa ne ha risentito in positivo.

Secondo Pamela, era come se la ragazza fosse bloccata, quasi finta, incapace di esprimere le proprie emozioni. La sensazione della soubrette è che la cantante si stia trattenendo e non stia facendo uscire la sua parte più autentica. 

Jessica, sempre senza sbilanciarsi troppo, dice criptica: "A me piace tanto la verità".  Respinge le accuse e spiega di non amare discutere con chi le fa muro e non cerca un confronto. Sebbene non faccia il suo nome, la donna si riferisce chiaramente a Yulia

La ragazza, allora, sentendosi tirata in ballo, illustra il proprio punto di vista. "Non ti ho mai mancato di rispetto" specifica a Jessica. Yulia ritiene di non aver mai offeso la rivale e crede di essere sempre stata molto corretta con lei. Magari i loro caratteri non sono compatibili, ma l'incomprensione nata tra le due donne non fa della lucchese una persona cattiva. 

Anche Giglio si intromette nel discorso ed esprime il proprio giudizio: per lui, Jessica è differente rispetto a come si sta mostrando. Ma è  certo che, con il tempo, la situazione migliorerà. 

La conversazione su Jessica prosegue, tra opinioni differenti e inquilini che poco credono alla sua ritrovata serenità. Tutto il divano si infiamma, in particolare Yulia che rivela ulteriori lati del suo carattere. 

Nella vita, dice la ragazza, ha dovuto fronteggiare situazioni più complicate di quella che sta vivendo nella Casa, per cui le provocazioni di Jessica non la toccano più di tanto. Sicuramente, il comportamento puntiglioso della cantante non le è chiaro. La ritiene una donna intelligente, per cui non riesce a capire perché si atteggi in maniera così sfrontata con lei. 

Jessica ribadisce le proprie motivazioni: "Sei una persona che non è giusta per il gruppo". 

Yulia respinge ogni tipo di accusa, crede di essere una giovane estremamente educata, nonostante la sua riservatezza. Non tutti hanno gli stessi tempi di adattamento pertanto, avendo lei un carattere più chiuso rispetto ad altri inquilini, ha avuto bisogno di un periodo di assestamento prima di potersi mostrare nella sua autenticità. 

Per calmare le acque, Giglio prova a mediare dicendo che, appena entrati, tutti quanti loro hanno assunto un comportamento diverso rispetto alla loro reale personalità.  

La sentenza finale la emettono le Non è la rai: "Chi siamo noi per forzare un'amicizia?" domandano retoricamente. 

Conclamato che le due donne sono incompatibili, non resta che accettare la realtà dei fatti. Che ognuna faccia il suo percorso, senza frequentare l'altra.