

Commenti e opinioni sulla relazione fra i #Tommavi
Amanda, Stefania, Helena, Javier e Federico dicono la loro sul rapporto fra Mariavittoria e Tommaso
Le discussioni e le incomprensioni fra Tommaso e Mariavittoria diventano argomento di conversazione mattutina in Giardino fra alcuni concorrenti. Amanda e Javier, che sono fra i più legati ai due ragazzi, sono preoccupati per il loro futuro e denotano che forse la stanchezza, forse la circostanza, forse la convivenza forzata, portano i due concorrenti a scontrarsi per delle piccole cose. Il pallavolista reputa che sia normale, sia una questione prevedibile. Vivere insieme porta inevitabilmente a discutere per delle cose che per gli altri possono sembrare irrilevanti.
Stefania ha ascoltato i due litigare fino a tarda notte, pare che il motivo fosse il disordine di Mariavittoria. Tommaso, a detta dei concorrenti presenti, è molto ligio, molto attento e pensa sempre alle esigenze della ragazza. Questo crea una condizione non equilibrata, poiché la medica non sembra avere le stesse attenzioni e premure. Stefania, però, considera le attenzioni dell'idraulico alle volte eccessive: "Uno che mi organizza la vita, senza nemmeno che io lo chieda, non può aspettarsi che gli dica grazie". Per Federico, invece, la questione è più profonda: i due vivono l'amore con immaturità. Amanda reputa che debbano crescere, che il banco di prova di questa relazione, come qualsiasi relazione nata in Casa, sia fuori, ma ha un occhio di riguardo per Helena e Javier: "Voi siete diversi, avete fatto bene, vi siete vissuti alla fine, ma ognuno ha fatto il proprio percorso. Siete la coppia più stabile".
Helena reputa che siano più adulti rispetto agli altri, se hanno un problema prima prendono tempo e spazio, riflettono e poi discutono. Le altre coppie sono più giovani, con meno esperienza. Per Amanda, però, il punto è che Tommaso è alla prima vera relazione seria e matura e questo lo porta ad avere meno difese e meno strumenti per rapportarsi alla sua compagna. Il tempo aiuterà entrambi, adesso occorre lasciare spazio. Forse aiutarli a sfogarsi potrebbe essere d'aiuto, ma Javier trova che Tommaso sia molto riservato e non vuole aprirsi come, invece, fa Mariavittoria. Risolveranno fra loro.