La commozione di Blu al pensiero del padre
Blu Barbara racconta a Paola la storia della sua famiglia emozionandosi a ogni parola. Le due VIP, visibilmente commosse, si abbracciano e si sostengono
Rimaste da sole nel Monolocale, Blu Barbara Prezia e Paola Caruso si raccontano: Blu parla di suo padre, della difficile storia che ha avuto e dei sacrifici fatti per farla vivere al meglio. Oggi si commuove al pensiero di quello che l'uomo ha realizzato.
Il racconto di Blu
Blu Barbara ricorda che suo padre è partito giovanissimo per l'Italia. La madre lo aspettava in Albania, nella casa della suocera. Quando la VIP ha compiuto un anno e mezzo, il papà è riuscito a ritornare a Durazzo e solo allora l'ha conosciuta. Il papà si è subito innamorato della sua bambina e, dopo aver svolto tutte le pratiche burocratiche, l'uomo ha deciso di portare la famiglia a Riccione.
Il padre lavorava nel settore alberghiero, per questo per i primi tempi Blu Barbara ha vissuto in una camera di hotel, messa a disposizione per loro fin quando non avessero trovato un'altra sistemazione.
Paola si commuove: "Io per le storie belle piango". Anche la ragazza versa qualche lacrima. I suoi genitori erano giovani e impauriti, avevano abbandonato tutto in Albania, sogni e passioni. Sua madre faceva la comica, ma ha dovuto rinunciare alle sue ambizioni per rimboccarsi le maniche e formare una famiglia. "La cosa più importante era come crescere questa figlia" dice riferendosi a sé stessa.
Poi è arrivata sua sorella. Blu è dovuta crescere in fretta e fare da mamma alla piccola. Sua madre era troppo impegnata a lavoro per occuparsi di loro. Per questo Blu Barbara non si ricorda mai una festività passata assieme alla sua famiglia.
Le due donne si abbracciano, piangendo. "Sempre forti tutti e due. Con niente" sussurra con la voce rotta Blu Barbara. I suoi genitori non si sono goduti la giovane età, hanno dedicato la loro esistenza alla famiglia e al lavoro.
La VIP non può che esprimere tutta la sua gratitudine e ammirazione per la madre e il padre. Nonostante non avessero nulla, hanno costruito tanto. E lei, non può che prenderli come esempio.