

Budget dimezzato: spesa difficile per gli inquilini
I ragazzi si riuniscono per capire come spendere al meglio i 150 euro a loro disposizione per la spesa settimanale
Omer raduna i compagni in salone per poter leggere loro il Comunicato della spesa settimanale:
"Cari abitanti della Casa del Grande Fratello,
purtroppo a causa della prova non superata, il budget settimanale a disposizione per la vostra spesa è dimezzato.
Potrete spendere solo 160 euro".
"Viaa spesa!" esclama Francesca.
I ragazzi si riuniscono tutti intorno alla tavola per iniziare a discutere su come spendere al meglio il loro budget ridotto.
Gli inquilini discutono sulla scelta della pasta e Matteo, incaricato di comunicare ai compagni il listino prezzi, segnala che hanno ancora molta pasta a loro disposizione. Dunque, consiglia piuttosto di prendere più carne macinata del solito.
Donatella fa notare ai ragazzi che per la carne ci sono anche le salsicce che hanno ricevuto dalla prova di ieri. "Volete rinunciare una settimana al pollo?", domanda la pugliese.
I ragazzi sono tutti d'accordo: solo la carne macinata sembra essere la scelta più conveniente sia a livello di prezzo che di utilizzo, perché riescono a diversificarne l'utilizzo.
Rasha ricorda a Donatella di aver fatto l'inventario con le cose che mancavano in dispensa, così Rasha, insieme a Flaminia, si avvicina alla cucina per avere le idee più chiare su ciò di cui hanno necessariamente bisogno.
Matteo osserva: "Si mangia a pasto", chiedendo collaborazione dai compagni affinché si eviti di mangiare fuori pasto, per non rischiare di rimanere senza cibo per i pasti principali.
Con un budget dimezzato e la dispensa da gestire con attenzione, gli inquilini sembrano pronti a fare squadra per affrontare la settimana al meglio... staremo a vedere!