Comunicato Ufficiale: il budget è ristretto
Samantha De Grenet e Carlotta Dell'Isola leggono il Comunicato che annuncia il budget per la spesa settimanale
"Vipponi, come sapete avete perso la prova budget. Dovrete fare un pò di economia per i prossimi giorni, avrete 10 euro a testa per la vostra spesa settimanale, per un totale di 110 euro. Buona spesa!".
I concorrenti prendono la notizia con evidente preoccupazione ma Giulia, richiamando l'attenzione, li rassicura: "Basta vedere quello che abbiamo già, sicuramente tanto tonno e carne" mentre Pierpaolo aggiunge: "Esatto, prendiamo latte, uova e verdure".
Samantha allora, prendendo i fogli da riempire con le richieste della spesa, inizia a controllare la credenza con l'aiuto delle coinquiline: "Abbiamo le marmellate e i biscotti... se facciamo attenzione riusciamo a prendere tutto".
La compilazione della lista prosegue accuratamente e i concorrenti l'uno dopo l'altro si avvicinano alla cucina per dare il proprio aiuto; con un budget ristretto i VIP dovranno fare molta attenzione alle loro spese, il minimo errore potrebbe creare qualche pericolosa tensione nel gruppo.