Comunicato Ufficiale: il budget è ristretto

Samantha De Grenet e Carlotta Dell'Isola leggono il Comunicato che annuncia il budget per la spesa settimanale

La mattinata nella Casa più spiata d'Italia prosegue tranquillamente finché Samantha, uscendo dal Confessionale con Carlotta, non raduna l'intera comitiva di VIP per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale:

"Vipponi, come sapete avete perso la prova budget. Dovrete fare un pò di economia per i prossimi giorni, avrete 10 euro a testa per la vostra spesa settimanale, per un totale di 110 euro. Buona spesa!".

I concorrenti prendono la notizia con evidente preoccupazione ma Giulia, richiamando l'attenzione, li rassicura: "Basta vedere quello che abbiamo già, sicuramente tanto tonno e carne" mentre Pierpaolo aggiunge: "Esatto, prendiamo latte, uova e verdure".

Samantha allora, prendendo i fogli da riempire con le richieste della spesa, inizia a controllare la credenza con l'aiuto delle coinquiline: "Abbiamo le marmellate e i biscotti... se facciamo attenzione riusciamo a prendere tutto".

La compilazione della lista prosegue accuratamente e i concorrenti l'uno dopo l'altro si avvicinano alla cucina per dare il proprio aiuto; con un budget ristretto i VIP dovranno fare molta attenzione alle loro spese, il minimo errore potrebbe creare qualche pericolosa tensione nel gruppo.