Con o contro Soleil

La Casa si divide in due

Durante quest'ultima settimana, dopo i fatti successi nell'ultima puntata di venerdì di #GFVIP, le donne della Casa si sono scatenate contro Soleil.
Per una frase poco opportuna detta proprio dalla modella, rivolgendosi ai concorrenti in un momento di confusione, è stata presa come offesa personale da Ainett e da Samy, che si sono sentiti chiamati in causa.
Con il risentimento anche di Raffaella e di tutte e tre le principesse, anche le altre concorrenti si sono sentite in dovere di prendere le loro parti ma, dopo vari confronti, ancora la situazione non sembra pienamente risolta.

Durante la puntata, Alfonso Signorini riporta all'attenzione del pubblico quanto accaduto durante la settimana facendo vedere alcune clip.
A questo punto, il conduttore lascia la parola ai VIP.

Sembrerebbe, da come riportato da Davide, che si siano formate due fazioni distaccate dentro alla Casa: Chi è amico e parla con Soleil e chi invece no.
Soleil, in sua difesa, dice che questa scomoda situazione è stata voluta sicuramente non da lei ma da chi, volendola per forza aggredire, ha desiderato tutto questo. Si definisce vittima e che, se fosse stato per lei, tutto questo non si sarebbe mai verificato.

Le opinioniste interrompono il momento di confronto per rivolgere loro qualche domanda. Adriana Volpe vuole sapere da Manila, che stava spiegando la sua simpatia per Soleil, se per caso è Soleil che se ne sta in disparte o sono loro a non coinvolgerla più come prima nelle loro attività.
Avvolta dall'applauso del pubblico, sembra proprio che la nostra opinionista abbia toccato un giusto punto notato, apparentemente, non solo da lei.
Carmen, più diplomatica, dà la colpa anche alle abitudini e agli orari diversi che non danno modo di stare troppo spesso insieme; mentre Raffaella, più sul piede di guerra, confessa di trovare l'atteggiamento della modella molto mutevole a seconda delle situazioni che la circondano.