Condividiamo le conoscenze

“Cari Vip, anche oggi si torna a scuola. Ognuno di voi a turno dovrà dare la sua risposta ad ognuna delle domande che il Grande Fratello ha formulato per voi. Si potrà quindi passare alla...

Cari Vip,
anche oggi si torna a scuola. Ognuno di voi a turno dovrà dare la sua risposta ad ognuna delle domande che il Grande Fratello ha formulato per voi. Si potrà quindi passare alla domanda successiva solo dopo che ciascuno di voi avrà dato la sua risposta. Riunitevi e condividete le conoscenze”. Questo il testo del comunicato ufficiale letto da Carmen e Raffaello.

Due i gruppi formati dal Grande Fratello, il primo composto da Corinne, Cristiano, Daniele, Giulia, Ivana, Raffaello e Veronica, l'altro formato da Aida, Carmen, Cecilia, Ignazio, Jeremias, Lorenzo e Luca.

In Casa suona la campanella. Tocca alla prima squadra dare prova di cultura. Daniele Bossari, il capitano. È lui a sottoporre le domande ai suoi compagni. Matematica, storia, inglese, queste alcune delle materie dei quesiti. “Cerchiamo di sforzarci. Figuriamoci se mi ricordo il teorema di Pitagora”, dice il conduttore, provando a spronare gli altri. La matematica spaventa tutti, i ragazzi non hanno memoria di formule e calcoli geometrici. E invece sul resto!

Tocca all'altro gruppo, quello ‘guidato' da Luca Onestini. Cecilia, la concorrente più agitata, preoccupata di fare brutte figure con il pubblico che segue il programma. “Non posso rispondere a caso ad una domanda che non so”, dice la bella argentina tra le risate generali. Cosa sono i nuraghi, il capoluogo di provincia della Basilicata, la regione del Lago D'Iseo, provate a rispondere anche voi alle domande di geografia. E poi una curiosità lo sapete a quale velocità, tossendo, si espelle l'aria?