Confessioni in stanza blu

Andrea si confronta con le ragazze prima di andare a dormire

Prima di andare a dormire, nella stanza blu Andrea Casalino si confronta con le ragazze presenti.

Il giovane modello -che ricordiamo essere tra i tre nominati- confessa di aver paura di uscire dalla Casa durante la puntata di venerdì. “Tu non esci ed è giusto che resti qui” risponde Manila cercando di incoraggiare il modello. Anche Francesca sembra appoggiare l'idea dell'ex Miss Italia. Andrea spiega che, secondo la sua teoria, Gianmaria suscita  mlota curiosità nel pubblico a casa in quanto tutti si aspettando di capire come la questione che lo vede protagonista possa evolversi nel corso del tempo. Per quanto riguarda Nicola, invece, dice: “Lui ha una storia che è più forte della mia, io invece ho una storia un po' più banale”.

“Nessuna storia è banale. Ogni stori merita rispetto ed importanza” afferma Manila e aggiunge che, nonostante qualcuno abbia una storia più drammatica rispetto a quella di altri, non vuol dire che la vita degli altri debba essere sminuita. Inoltre spiega che, secondo il suo punto di vista, lui sia un ragazzo simpatico, educato e che, all'interno della Casa, rappresenta un punto di riferimento.

Ad aggiungersi alla conversazione è Raffaella che dice: “Anche tu hai una situazione particolare”. Andrea ha il papà in ospedale e ha ritenuto opportuno non dirlo a tutti in quanto spiega “Non l'ho voluto dire perché può sembrare vittimismo” e dice di aver puntato ad apparire principalmente come il ragazzo che si allena e che ha come unico interesse lo sport.

Manila, Ainett, Francesca e Raffaella cercano di fargli capire che, in realtà, ognuno ha la propria storia e la propria vita e che, nel Grade Fratello, queste storie devono essere raccontate, così come devono essere mostrati i propri talenti.
“Alla gente non ci devi pensare” aggiunge Francesca, invitando il ragazzo ad esprimere il proprio pensiero e a raccontarsi, evitando di prendere in considerazione il giudizio della gente e conclude “Le persone vanno conosciute”. “Non possiamo piacere a tutti” dice Ainett, spiegando che, in fin dei conti, le persone parleranno sempre.

“Nonostante io ti abbia nominato, devo essere sincera, io tifo per te” aferma Manila, dicendo che sicuramente ad Andrea deve essere data l'opportunità di rimanere all'interno della Casa per potersi raccontare e farsi conoscere.
Il modello ringrazia tanto Manila e spiega che, a prescindere da come andrà a finire a seguito della Nomination, spera di aver trasmesso a tutti chi è il vero Andrea.

Andrea, dopo essersi confrontato con le ragazze, sembra aver chiarito la situazione. A questo punto, non ci resta che aspettare venerdì sera per capire quale sarà la sorte del ragazzo.