Confessioni prima di Cena

Mentre gli inquilini cucinano Lucia Bramieri e Simone si confidano

È quasi ora di cena, il Grande Fratello libera tutti, i gruppi escono dalle loro stanze e si dividono. Mentre alcuni inquilini iniziano a preparare la cena, in giardino le confessioni si fanno più accese.

Simone e Lucia Bramieri scambiano due chiacchere. Parlano degli altri inquilini. Lucia dice di essere pronta ad incrementare i rapporti con i suoi compagni di avventura senza temere la Nomination. Simone le dice di avere molta fiducia nel confidarsi con lei perché la ritiene una persona matura e molto diversa dalle altre giovani donne della Casa.

Lucia Bramieri gli risponde che anche lei ha trovato poche affinità con le sue compagne. “Potrei essere la loro mamma” dice, e continua la conversazione affermando che avrebbe sperato di trovare un'altra donna della sua età nella Casa. “Il più grande sei tu” dice a Simone. Aggiunge che con Alberto, invece, non si trova bene e lo definisce addirittura “contorto”. Anche Simone esprime le sue perplessità su Alberto poiché, a suo parere, sta utilizzando delle tattiche di gioco, per far emergere i lati nascosti degli altri inquilini.

La mette in guardia, Lucia inizia a piangere e si sfoga con Simone, “è come essere in analisi qui” e si preoccupa del trucco calato sul viso. Entrambe confermano però di essere felici di questa nuova esperienza, speranzosi di mostrarsi per la prima volta senza etichette, per ciò che sono.