

Confidenze e consigli tra Mariavittoria Minghetti e Giglio
I due inquilini si lasciano andare ad un momento di confidenze e approfittano del momento per dispensarsi preziosi consigli
Mentre in sala da pranzo alcuni inquilini trascorrono la serata dando il via ad un torneo di carte, in camera da letto Mariavittoria e Giglio si lasciano andare ad un momento di confidenze.
Il parrucchiere ammette di essere giù di morale. Vorrebbe cercare di vivere le varie situazioni della vita in modo differente ma, per varie ragioni, finisce sempre per autocriticarsi e per sminuirsi e di questo ne è dispiaciuto: “Non sono mai soddisfatto di quello che sono e di quello che faccio” esclama. “Io cerco di dare il massimo” aggiunge poi, sottolineando il suo impegno.
Mariavittoria cerca di incoraggiare il suo coinquilino. Pensa che lui sia un ragazzo sincero, schietto e ricco di valori e che ciò è stato percepito non solo in Casa, ma anche all'esterno. Certa del fatto che lui possa migliorare, inoltre, lo invita ad approfittare di questa avventura per acquisire più autostima e più sicurezza: “Cerca di lavorarci su questa cosa”, "Lo puoi fare".
Con le lacrime agli occhi, l'inquilina confessa di essersi immedesimata nel suo ragionamento. Sente di non riuscirsi ad esprimere e, dispiaciuta del fatto che in molti non siano riusciti a capire la sua personalità, non nasconde il suo malcontento. "Io sono così" aggiunge però, consapevole di non poter cambiare per compiacere gli altri.
La ragazza conclude il discorso incoraggiando il suo coinquilino a non abbattersi e a sfruttare al meglio questa esperienza per migliorare: solo così avrà la possibilità di affrontare con più tenacia la vita fuori dalla Casa. "Sai quanto questo ti servirà nella vita?!" dice infatti.
Giglio metterà in pratica i consigli della ragazza?