Confidenze e riflessioni tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato
Helena e Lorenzo si ritrovano in camera da letto e si lasciano andare ad un momento di riflessione
Nonostante i numerosi alti e bassi, i dubbi e le varie discussioni, Helena e Lorenzo decidono di scambiare due chiacchiere.
Vivendo di emozioni e di sensazioni, la ragazza ammette di aver pensato spesso a lui. “Non posso controllare quello che desidero e provo” esclama motivando il suo modo di fare e, lasciandosi andare ad un momento di confidenze, aggiunge “Immagino tante cose positive tra di noi”. Nonostante ciò, però, dice di aver riflettuto molto in questi giorni e ha tratto così le sue conclusioni: non volendo soffrire, al momento preferirebbe dare priorità alla sua serenità. “Pensando a me stessa ho detto: è meglio se sto da sola” afferma e conclude “Mi viene da tutelarmi”.
“Trovo che siano riflessioni mature” ribatte il ragazzo al termine del suo discorso. D'accordo con lei, Lorenzo dice di non essere pronto ad intraprendere una relazione ed è per questo che, almeno per il momento, vorrebbe pensare prima di tutto a se stesso.
Una cosa è certa: sebbene i due abbiano deciso di interrompere la loro frequentazione, attualmente sembrano aver trovato un punto d'incontro che gli consente di vivere serenamente all'interno della Casa.