Confidenze mattutine tra Matteo Diamante e Nicole Murgia

Difficoltà passate e prospettive future: i due VIP parlano delle loro storie e della difficoltà di rialzarsi dopo periodi complicati

Nella Casa più spiata d'Italia inizia finalmente il weekend. La giornata inizia con calma e serenità e, poco a poco, il soleggiato giardino si popola di VIP.

Matteo Diamante e Nicole Murgia si ritrovano a chiacchierare delle loro storie personali. Matteo è infatti rimasto molto colpito dal racconto di Nicole durante la puntata e, dopo parole di stima, le confida che anche lui in passato ha vissuto un momento di forte difficoltà. “Per tre anni mi sono sentito un fallimento per i miei genitori” spiega, convinto di poter essere ben compreso dalla coinquilina, “Mi sono ritrovato a ventisette anni, dopo otto anni che vivevo da solo, a tornare a vivere con loro”.

Se lui ce l'ha fatta a rialzarsi, Matteo è sicuro che anche Nicole troverà finalmente la serenità che cerca da tempo.

“Tu sei brava, hai tante qualità” le dice. “Io mi sento tantissimo in colpa per i miei figli, penso che non gli lascerò dei ricordi di una famiglia unita” commenta Nicole, parlando delle sue paure dopo la separazione con il marito.

“Mi basterebbe essere un po' serena, non felice. La felicità è altro e ad oggi non lo sono. La felicità magari arriverà ma ad oggi ancora non c'è” continua la VIP, raccontando di quanto la sua vita sia stata stravolta e ancora oggi non sia pienamente in pace con sé stessa. 

Da un momento all'altro Nicole si è ritrovata a dover fronteggiare più problemi allo stesso tempo e l'inaspettata fine della sua relazione ha influito sulle sue insicurezze: “Non ero una donna insicura, lo sono diventata”.

"Ai miei figli voglio trasmettere che non bisogna fermarsi o accontentarsi, che bisogna essere indipendenti, avere la propria strada nella vita” conclude, speranzosa di poter essere un buon esempio nonostante le difficoltà che ancora oggi si ritrova ad affrontare, dal lavoro alla vita quotidiana di madre single.