Confidenze notturne e ricordi del passato

Nikita e Onestini si ritagliano un nuovo momento per raccontarsi a vicenda il passato e la convivenza in Casa

Nikita e Onestini continuano a conoscersi e a ricongiungere i pezzi del passato dell'uno e dell'altra, per comprendere meglio chi è la persona che siede di fronte.

Luca racconta alla concorrente del ritorno allo studio, le lezioni all'università, gli esami, la voglia di rimettersi in gioco e di costruire nuove parti del suo essere. Studiare è stato uno sprone per superare anche momenti difficile, le lezioni online, l'hanno tenuto occupato, ma hanno tenuto occupata anche la sua mente, dichiara l'influencer.

Poi è la volta di Nikita di raccontarsi, Onestini afferma di aver ascoltato parte della sua storia, i sacrifici che la ragazza ha dovuto superare. La VIP racconta di tutti i lavori fatti per mettere qualcosa da parte per intraprendere il suo vero sogno: diventare una modella.

"Mi ha colpito che tu sognassi di fare la modella" afferma il concorrente e ricorda un estratto della storia della ragazza: "Studiavi le mosse nella tua camera".

Nikita racconta di quando dava lezioni private, quando faceva la baby sitter e poi la domenica comprava riviste di moda per studiare le modelle e la loro bravura. "Ho immaginato questa bambina che faceva le prove" confessa Onestini.

La VIP racconta che, al compimento dei 18 anni, è riuscita a realizzare il suo sogno e Onestini non può che sottolineare con un sorriso: "Da quella stanzetta hai sviluppato la tua carriera".

Entrambi notano quanto le storie di ognuno sono particolari, ogni vita è fatta di sacrifici, rinunce, di progetti e sogni, di fallimenti ed errori. La Casa ospita tante persone e ognuno è lì per un motivo a sé.

Questa riflessione permette ai due concorrenti di affrontare un altro argomento: convivenza e Nomination. Nikita ammette che ci sono cose che ormai non riesce più a sopportare: quando le persone urlano e litigano a voce alta. Non ne può più. Soprattutto se le motivazioni sono futili.

Onestini ben comprende il discorso e questo genere di situazioni possono essere motivo di Nomination. tuttavia, le motivazioni di Nikita sono ben più profonde e radicate nel suo passato. La VIP racconta al concorrente che quando le persone urlano, ricorda i suoi sei anni, quando nascondeva la testa nel cuscino, per non ascoltare le liti tra i suoi genitori e sua sorella.

"Quando qualcuno alza il tono, ritorno a quel momento" afferma Nikita, ma il VIP cerca di farle comprendere che adesso è una donna adulta: "Hai la capacità di filtrare le cose che ti interessano da quelle che non ti interessano".

Tuttavia, la modella spiega che, talvolta, davanti a situazioni del genere spegne il volume dell'udito, ma Onestini, ancora, le fa notare che è in errore. Togliere del tutto il volume è sbagliato, perché in questo modo la modella potrebbe non ascoltare cose necessarie, anche per il bene altrui.

Tra un sorriso mesto e qualche altra confessione, i due VIP si abbandonano alla propria serata, separati, ricongiungendosi con altri coinquilini, rimandando, ad altri momenti, nuovi episodi da raccontarsi.