

Confidenze reciproche tra Clayton Norcross e Lorenzo Spolverato
Lorenzo e Clayton, sebbene per motivi differenti, concordano nel dire che il clima nella Casa è cambiato
Lo sfogo di Lorenzo
Ritrovatisi in giardino a prendere il sole, Lorenzo e Clayton si confidano reciprocamente ed espongono le loro idee sul clima che si è creato nella Casa durante gli ultimi giorni. Entrambi credono che ci sia molta ipocrisia e Lorenzo, in particolare, sostiene che alcuni concorrenti stiano facendo il doppio gioco.
Dal suo ritorno dalla Spagna, Lorenzo sente che qualcosa è cambiato. Lui e Shaila erano felici a Madrid e non immaginavano che il rientro fosse così difficile. Non vengono più identificati come due individui distinti e separati, ma come una coppia indivisibile.
Per quanto riguarda gli inquilini, il ragazzo sente di aver rovinato alcuni rapporti. Helena, ad esempio, non l'ha salutato, Javier sta soffrendo, Mariavittoria e Amanda sono offese con Shaila.
"Sento il giudizio" dice con amarezza. "Soprattutto nei confronti di Shaila" aggiunge.
Clayton si mostra comprensivo, è normale che un ragazzo sensibile come Lorenzo sia in pensiero per la sua donna.
Sebbene sia cosciente di essere in un contesto particolare, Lorenzo non comprende come mai l'intera Casa si senta coinvolta dalla vicenda. Gli unici autorizzati a porsi delle domande sono lui e Javier, l'uno per una questione di fiducia, l'altro per il rifiuto subito.
Clayton deluso dagli inquilini
Clayton non può che concordare con Lorenzo, c'è poca tolleranza tra gli inquilini. Anche lui è stato vittima di continui rimproveri per via del cibo. "Ti senti deluso da qualcuno di loro?" chiede Lorenzo.
Clayton risponde di no, non sa chi sia stato a giudicarlo e nemmeno gli interessa, preferisce concentrarsi sul risolvere la diatriba nata. Ha delle abitudini alimentari diverse e spera che la sua diversità venga accettata.
L'uomo è stato accusato di superbia, ma lui non si sente superiore a nessuno. Spera, però, che ci sia più tolleranza, soprattutto nei confronti di chi si differenzia dalle regole generali del gruppo.
Sentendo il discorso dei due amici, Tommaso si intromette e spiega che questa situazione si è venuta a creare perché in cucina c'è un leader che tiene frigo e fornelli sotto controllo. L'idraulico comprende il disagio dell'attore, anche lui vorrebbe mangiare meglio e avere un menù più adeguato al suo fisico, tuttavia deve adeguarsi alle decisioni di Luca e degli altri commensali.
"Siamo fortunatissimi ad avere lui" dice il ragazzo, sebbene ammetta di sentirsi giudicato da Luca ogni qualvolta prende del cibo in più.
"Non c'è una regola che lui sia il leader della cucina" ribatte Lorenzo, convinto che le abitudini possano essere modificate.
"Io non mi sento benvenuto in cucina" commenta Clayton, ribadendo di sentire della tensione.
L'attore non è abituato ad affidarsi agli altri, vive solo, fa tutto in autonomia, non ha intenzione di chiedere il permesso come un bambino. Ha affrontato il discorso con Luca e spera che l'uomo lo abbia capito. Vuole vivere bene con lui, senza ansia e senza problematiche.
Entrambi gli uomini sperano, quindi, che il clima nella Casa si distenda e che gli inquilini possano tornare a scherzare tutti assieme. L'importante è che ci sia maggiore tolleranza reciproca e immancabile rispetto dell'altro.