Confidenze tra Luca Calvani e Javier Martinez
Riuniti in piscina, Luca e Javier si lasciano andare ad un momento di confidenze ed esprimono il loro pensiero su alcuni coinquilini
Nel corso della serata, Javier e Luca decidono di recarsi in piscina per scambiare due chiacchiere.
I due commentano l'attuale situazione presente in Casa e non trattengono i commenti verso alcuni loro compagni d'avventura.
L'attore dice di non riuscirsi più a fidare di Lorenzo. Teme che lui, così come Shaila, non sia molto sincero nei suoi confronti: “Ogni cosa che dice, la percepisco falasa” esclama. Al contrario, invece, pensa che Yulia e Giglio siano due persone molto rispettose. Mentre spiega di aver avuto una buona impressione su Alfonso: “Più mi piace lui e meno mi piace lei” afferma, riferendosi a Federica.
Javier spiega di aver trovato i suoi punti di riferimento nella Casa e per questo si augura di poter continuare questa avventura in loro compagnia.
Il discorso prosegue e i due finiscono per commentare l'atteggiamento delle Non è la Rai. Entrambi concordano sul fatto che Pamela e Ilaria non siano del tutto spontanee e sincere e non comprendono il perché di questa loro “strategia”.
“Vogliono essere amiche di tutti” afferma Luca, “È difficile che si schierino”.
D'accordo con lui, anche Javier muove delle critiche verso le due coinquiline e conclude: “Il perno di tutto era Eleonora”.
Il pallavolista ritorna a parlare di Shaila e Lorenzo e di quanto accaduto qualche settimana fa. “Io mi sono sentito sbagliato con questa persona” afferma, esternando ancora una volta quelle che sono state le sue sensazioni.
Ammette però che, con il passare del tempo, è riuscito a mettere da parte la delusione e le sue insicurezze e ciò lo ha portato anche a vedere i due coinquilini con occhi diversi: “Sono due ragazzini” esclama.
Luca lo invita a non colpevolizzarsi. A suo parere, questa disavventura lo aiuterà in futuro a prendere le giuste decisioni così da evitare di ritrovarsi in una situazione simile.
Tra critiche e commenti, i due proseguono la loro conversazione lasciandosi andare a lunghi momenti di riflessione. Riusciranno a trarre le giuste conclusioni sui loro compagni?