Confidenze tra Miriana e Gianmaria

I due si ritrovano in piscina per parlare delle loro situazioni sentimentali

Gianmaria e Miriana, che hanno un profondo rapporto di amicizia, durante un momento di relax a bordo piscina ne approfittano per scambiarsi confidenze e consigli sulle recenti vicende sentimentali che li riguardano.

“Siete proprio belli da vedere” dice Miriana riferendosi al rapporto del ragazzo con Sophie. La showgirl gli consiglia di concedere comunque alla ragazza il tempo di cui ha bisogno e di non correre troppo correndo poi il rischio di rovinare le cose tra loro. Gianmaria racconta di essere rimasto spiazzato quando Sophie ha ammesso, durante una diretta, di essere attratto da lui: spiega, infatti, di essere molto più discreto e che quella confessione lo ha inizialmente spaventato.

La conversazione si sposta sul rapporto di Miriana con Nicola: la showgirl spiega di non aver ancora baciato Nicola appassionatamente come può essere sembrato in alcune clip e racconta della difficoltà che ha nel lasciarsi andare fisicamente con lui.

“Mi hanno inibito tanto”
dice Miriana riferendosi al comportamento di alcuni suoi coinquilini che spesso l'hanno ammonita sui suoi atteggiamenti con Nicola, dicendole di stare attenta a non ferirlo. In particolare si riferisce a Davide, suo caro amico, che è stato molto duro nei suoi confronti: “Conosci la mia sincerità, come puoi pensare che io non sia sincera?” si chiede riferendosi ai dubbi dell'attore. Se Davide ritiene che Miriana debba prendere le distanze da Nicola, Gianmaria al contrario incoraggia la showgirl consigliandole di lasciarsi andare ai sentimenti e alle emozioni: “Sono sensazioni, se voi le provate è bene che andiate avanti” dice l'imprenditore.

Miriana, parlando del suo rapporto con Nicola, racconta di trovare nel ragazzo una sicurezza che fino a questo momento non ha mai trovato in alcun uomo: “È la cosa che mi attrae più di tutte, perché è una cosa che non ho mai avuto il piacere di avere vicino così pura”. Il limite per lei sembra essere ancora l'età: i dieci anni che li separano sono per Miriana un ostacolo troppo grande da superare ma Gianmaria crede che dovrebbe provare a dimenticare questo dettaglio lasciando spazio a quello che prova. “In alcune cose è un gigante in confronto a noi” spiega Miriana, che apprezza alcuni aspetti del carattere di Nicola, pur non trovando in lui la maturità di cui avrebbe bisogno. Per Gianmaria i limiti che Miriana trova sono superabili e le consiglia di focalizzarsi sugli aspetti positivi, dando una possibilità al loro rapporto a prescindere da come andrà a finire.

Il destino delle coppie della Casa è ancora oscuro: tutti sembrano avere bisogno di tempo per chiarire i loro sentimenti e capire se le persone che hanno incontrato possono davvero fare al caso loro.