Conflitti in cucina: il dramma del guanciale

La gestione della spesa desta qualche malcontento: come mai è già finito il guanciale?

Fare la spesa per tante persone avendo un budget limitato può essere molto difficoltoso e a fine settimana, spesso, le provviste scarseggiano. 

Riprendendo un discorso che pareva concluso settimane fa, le Non è la Rai e Jessica criticano quei concorrenti che, incuranti del bene comune, divorano prosciutto e fiocchi di latte senza preoccuparsi della sazietà altrui. 

Abusano degli alimenti, consumando tutte le scorte prima che la dispensa possa essere rifornita. 

Sia Enzo Paolo che le Non è la Rai non si sentono in colpa, poiché mangiano pochissimo e mettono le loro abilità culinarie sempre a disposizione degli altri. Quando usano un ingrediente è per sfamare l'intero gruppo. 

Alla conversazione si aggiunge Luca, il quale è stato insignito del ruolo di capo della cucina. 

Enzo Paolo fa presente all'attore la problematica e chiede che ci sia maggior rispetto nel prendere il cibo. "Si mangia in continuazione" chiosano le Non è la Rai. 

Luca, stanco di discutere sempre delle stesse cose, ribatte dicendo che la spesa rimasta è sufficiente. L'unico alimento che hanno finito, e che avrebbero voluto utilizzare, è il guanciale. 

"L'avete usato tre volte!" esclama l'attore. 

Enzo Paolo difende la loro posizione affermando che il guanciale, seppur terminato, è stato utilizzato per pepare dei piatti che tutti hanno avuto il piacere di gustare.

I fiocchi di latte, invece, sono cibi che mangiano in pochi e che alcuni inquilini nemmeno condividono. 

Mostrandosi comprensivo, Luca spiega che i più giovani hanno bisogno di molte fonti di proteine per non perdere massa muscolare. Purtroppo non possono ordinare la quantità di pollo necessaria per soddisfarli, pertanto virano sui latticini. 

Con tono scherzoso, Enzo Paolo si alza e dice a Luca di non accusarlo di aver finito il guanciale, visto che non fa mai colazione e i fiocchi di latte non li mangia. 

La conversazione si esaurisce in maniera pacata e tranquilla, i concorrenti faranno più attenzione. Gli inquilini impareranno a regolarsi e a gestirsi. E in qualche modo, l'amatriciana la cucineranno lo stesso!