Conflitti risolti

Francesca e Guendalina si chiariscono definitivamente con Daniele Interrante

Il clima nella Casa si fa sempre più teso e Barbara chiama Francesca facendola allontanare da tutti in salone.

Dopo aver visto le immagini raffiguranti il fidanzato Giorgio Tambellini in compagnia della modella Rosi Zamboni, la giovane concorrente non riesce a trattene la rabbia e le lacrime, incredula rispetto a ciò che ha appena visto. Visibilmente alterata, viene immediatamente consolata dal prode Gennaro che l'attende a braccia aperte in Casa.

Le sorprese per Francesca, però, non sono finite, infatti Barbara fa allontanare tutti i coinquilini dal salone per mostrare alla giovane concorrente una clip che ripercorre lo scontro avuto nella scorsa puntata con Guendalina.
Improvvisamente, dalla Porta Rossa, entra Daniele Interrante che per prima cosa abbraccia l'ex fidanzata nel tentativo di consolarla dopo quanto accaduto con Giorgio: “Mi dispiace perché so che non è la tua serata, ma non mi è piaciuto come si è parlato di me nei giorni scorsi”. Francesca e Guendalina durante la settimana hanno molto parlato del loro comune ex, trovandosi d'accordo nel criticare la gestione di Daniele di tutta la complicata situazione che le ha riguardate in passato.
Il ragazzo ripercorre quindi l'inizio della storia con Francesca e ammette le difficoltà avute nell'affrontare la separazione da Guendalina, ma cerca di giustificarsi affermando che ciò che ha sempre cercato era la pace tra tutti i membri della propria famiglia e aggiunge: “Mi dispiace anche che tu abbia valutato male Giorgio, visto quello che è successo, perché so che non accetti la disonestà e per questo non meritavo che dicessi che sono un ingrato”.

Barbara decide di far uscire dalla camera da letto anche Guendalina, che mostra un atteggiamento completamente diverso rispetto a quello distaccato di Francesca, correndo immediatamente ad abbracciare l'ex compagno. Barbara incalza: “Daniele hai visto che loro si sono chiarite, ma sono convinte che tu abbia dato loro due versioni diverse”. Il giovane opinionista replica: “Non è così e lo sanno benissimo”, non lasciando spazio a nessun possibile fraintendimento.

Guendalina chiude così la discussione: “Tu devi essere felice del rapporto che abbiamo creato noi due qui nella Casa e di come stiamo convivendo”.