Confronto a tre tra Daniele Dal Moro, Oriana Marzoli e Nicole Murgia

Mentre Nicole prova a confrontarsi con Daniele, Oriana si aggiunge alla conversazione prendendo la scena: c'è un nuovo triangolo nella Casa?

Nel corso della serata Daniele sembra disinteressarsi al gioco in corso e Nicole approfitta di un momento di solitudine con lui per provare a capire il suo comportamento.

“Io gioco al gioco della sincerità” dice il VIP, ammettendo di non apprezzare molti degli atteggiamenti di Nicole e del gruppetto al quale appartiene. Nicole, dal canto suo, non capisce perché il VIP la tenga a tutti i costi a distanza a differenza di quanto fa con altri. “Perché non mi fido” ribatte Daniele.

Oriana subito raggiunge i due VIP e si aggiunge alla conversazione, chiedendo a Daniele di fare definitivamente chiarezza sulle sue intenzioni: “Tu stai lasciando la porta aperta a qualche persona qua dentro?” chiede, riferendosi con molta probabilità a Micol. “Io non ho porte aperte, non ho porte da aprire o da chiudere, ho solo quello che mi sento di fare” ribatte Daniele, aggiungendo piccato: “Sei tu quella dalle mille porte aperte non io”.

“A me questa roba mi fa ridere” interviene Nicole, infastidita dall'intromissione di Oriana: “Quando avrai qualcosa da dirmi, parlerai con me” continua, desiderosa di avere un confronto privato con Daniele. I due iniziano a confrontarsi nuovamente nonostante l'intromissione della venezuelana. “Io ti ho detto quello che penso, penso di essere stata coerente e sincera sempre. Non ho mai cambiato versione” comincia l'attrice, ma nonostante questo Daniele continua a non fidarsi di lei: “Questo non vuol dire che tu sia stata sincera” ribatte.

“Ci sono delle cose che non mi piacciono” continua l'imprenditore, riferendosi alle persone con le quali Nicole trascorre gran parte del suo tempo e al modo in cui si comportano facendo gruppo. Daniele è convinto che il gruppo che si è autodefinito “Zabettas” sia soltanto un'alleanza di facciata e che tutti si prendano in giro a vicenda.

Pur avendo i suoi dubbi e perplessità sul comportamento delle sue coinquiline, Daniele ammette di pensare di loro anche delle cose carine. “Io faccio e dico quello che penso” continua, difendendo la sua onestà e il suo giocare sempre pulito. Sebbene la questione sia partita da Nicole, Daniele sembra rivolgersi principalmente ad Oriana mentre l'attrice li osserva silenziosa dibattere del loro rapporto.

Se è vero che Daniele fa sempre ciò che gli va di fare, Oriana non si spiega per quale motivo si sia avvicinato a lei in questi giorni nonostante i dubbi che continua ad esprimere.

Nicole, rassegnata e probabilmente consapevole che ormai tra Oriana e Daniele ci sia qualcosa, decide di abbandonare la conversazione. Prima di farlo, chiede a Daniele: “Vi siete baciati?”. Il VIP, però, non risponde lasciando l'attrice col dubbio.

“Tu ti senti in diritto di poter pretendere qualcosa da me?” chiede Daniele, riprendendo la conversazione con Oriana: “Tu da me non puoi pretendere nulla, non ne hai il diritto”. Oriana resta di stucco di fronte ai modi di Daniele e, dopo attimi di silenzio e perplessità, ribatte: “Non capisco come fai a stare benissimo con me e a dire questo”.

Daniele non nega la sintonia che esiste tra loro, ma nonostante questo il VIP non crede di doverle qualcosa: “Ricordati che tra me e te quella che è in difetto sei tu, non io” dice, riferendosi al fatto che la venezuelana abbia più volte cambiato idea interessandosi a più persone nella Casa in poco tempo.

Daniele è convinto di non potersi fidare di Oriana e pur non negando l'interesse nei suoi confronti e la sintonia che li lega, non riesce ancora a lasciarsi andare e non crede che lei sia nella posizione di imporgli dei limiti sul modo in cui si comporta nella Casa con le altre VIP.

“Se questo è il tuo pensiero, fai il tuo percorso e io non mi avvicino più” ribatte Oriana, delusa dalle parole del coinquilino. La venezuelana si difende dalle critiche di Daniele, ribadendo più volte di essere sinceramente interessata a lui ma le sue parole non sembrano convincerlo.

Il loro confronto continua a lungo: i due troveranno il modo di chiarire una volta per tutte?