Confronto decisivo tra Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi
Prima l'amicizia, poi lo scontro e per finire la crisi: il rapporto tra Beatrice e Vittorio è ormai al capolinea?
L'amicizia tra Vittorio e Beatrice è entrata in crisi a causa di una divergenze di vedute. L'attrice lo accusa di averla tradita, poiché si è smarcato da lei per prendere le parti di Massimiliano, il ragazzo, invece, crede che il problema alla base sia proprio la differenza di opinioni.
Parte della Casa, crede che il modello sia manipolato da Beatrice. Uno tra tutti è proprio Giuseppe certo che l'attrice stia attuando lo stesso piano applicato in precedenza con lui. A queste affermazioni, Vittorio non ribatte, anzi ringrazia l'amico per averlo messo in allerta.
"Vittorio non è mai stato pubblicamente dalla mia parte, perché per lui prima di tutto viene il gioco" commenta la donna. Il modello avrebbe dovuto negare, invece ha mostrato gratitudine all'amico.
"Lei vorrebbe solamente essere protagonista" dice Vittorio nel segreto del Confessionale, convinto che la donna abbia giocato con lui, così come ha fatto con gli altri.
Entrambi si accusano di essersi usati e nessuno ritratta la propria posizione.
Beatrice e Vittorio, ritrovatisi in Mystery, hanno un deciso faccia a faccia. Vittorio spiega di non aver accettato il silenzio di Beatrice, poiché non gli sembra giusto rinnegare un'amicizia per una divergenza di opinioni. Questo mutismo gli ha fatto pensare che la sua amicizia fosse, più che altro, un'alleanza.
La donna è allibita, non può credere che il giovane possa davvero pensare una cosa del genere dopo quello che hanno condiviso.
Vittorio continua: il suo pensiero è nato anche dalle strategie che la donna stava cercando di mettere in atto.
Ma Beatrice non gli ha più parlato perché ferita dal carico da novanta che Vittorio ha messo durante una puntata difficile. Lei l'ha sempre difeso, non si sarebbe mai aspettata un cambio repentino da parte del ragazzo. Non le sembra grave parlare di strategia, ma infangare la loro amicizia si.
Il modello prende ancora le difese di Max, certo che l'uomo non sia squilibrato così come Beatrice sostiene, per questo si è sentito in dovere di dissociarsi. Ma ciò non vuol dire che lui non abbia sofferto per l'allontanamento di Beatrice.
"Io non sono riuscita a far finta di niente" dice la donna tra i denti, delusa dal ringraziamento fatto a Giuseppe.
E i silenzi di Vittorio? Se alle volte non ha preso la parola, è perché in quei casi avrebbe parlato contro Beatrice. Gli dispiace che l'attrice si senta sola, ma dovrebbe immaginarsi di essere un albero in una foresta, non un arbusto nel deserto.
Interviene Cesara: capisce la delusione di Beatrice, ma la sua reazione è stata troppo esagerata.
L'attrice risponde dicendo che l'ultimo gesto di Vittorio è stato solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
"Il gap generazionale influisce?" chiede Alfonso. "Con il coraggio ci si nasce" dice netta Bea.
I due continuano a discutere sempre sugli stessi punti ma alla fine, entrambi si rendono conto di volersi ancora bene. Nonostante gli scontri e le crisi, Beatrice e Vittorio sperano di non ferirsi più. L'unico loro obiettivo dovrebbe essere quello di non farsi del male.