Considerazioni notturne

Davide e Soleil criticano la maleducazione di alcuni loro compagni e riflettono su chi dover nominare nella prossima puntata

Vista la riduzione del budget per la spesa, per i VIP questa non è di certo stata una settimana facile per poter gestire i vari pasti.

Prima di andare a dormire, Soleil fruga nel frigo per cercare qualcosa da stuzzicare e, non riuscendo a trovare proprio quello che cerca, esclama: “Non ci credo, hanno aperto il mio cassettino” infastidita dal fatto che qualcuno abbia frugato nelle sue cose, pur sapendo di trovare solo del cibo vegano. Dopo le lamentele dell'influencer, Davide -seduto in veranda- dice di aver sentito poco prima dei commenti fatti da Lulù e Jessica le quali si lamentavano del fatto che lei avesse nascosto qualcosa. In tutta sincerità, Soleil ammette di aver nascosto alcune cose da mangiare per poterne usufruire prima che terminassero.

Davide, dopo aver ascoltato anche il punto di vista della VIP, ha compreso che questo gesto è stato fatto solo per una questione di sopravvivenza, ricredendosi su quanto in realtà aveva iniziato a pensare di lei. A proposito dei comportamenti assunti dagli altri concorrenti della Casa, però, l'attore ammette che –in questo preciso momento- non sa più come muoversi a livello di gioco: “Sto osservando, voglio capire che linea prendere” afferma, dicendo che per le prossime Nomination dovrà valutare bene a chi dare il suo voto.

“Io ho notato maleducazione e mancanza di rispetto verso gli altri” commenta la VIP parlando dei suoi compagni d'avventura. Nello specifico, inoltre, dice di esserci rimasta molto male per il comportamento assunto da Jessica e Gianmaria in quanto, pur mostrandosi amici, spesso ne approfittano per parlare male di lei: “Se ho qualcosa con lei glielo dico in faccia” aggiunge, criticando questi giri di parole. 

Parlando di Nomination e di immunità, invece, Davide dice di non apprezzare il fatto che molti di loro si mettano d'accordo per scegliere il preferito della Casa; non essendo mai stato scelto dai suoi compagni, l'attore inizia ad avere molti dubbi e afferma: “Questa cosa mi fa pensare”.
 

La conversazione in veranda prosegue e a raggiungere Davide è Giucas. Parlando sempre di Nomination, Davide dice che, tra i tanti concorrenti, probabilmente potrebbe anche dare il suo voto a Lulù: “È poco collaborativa in Casa” dice, riferendosi sia alle faccende domestiche ma anche alle attività di gruppo.

Ascoltando le sue parole, Giucas cerca di giustificare in qualche modo il comportamento della principessa: “Lulù non lo fa perché vuole fare la furba, è lei che è così”. A proposito della VIP, il discorso dell'illusionista si sposta su Manuel e afferma che, da quando passa molto tempo con lei, anche lui ha assunto un atteggiamento diverso.

Davide fa notare che a non collaborare molto nella Cassa è anche Sophie la quale, piuttosto che mettere in ordine, fa tutto il contrario; “Per me il disordine è motivo di Nomination” aggiunge. “Se tu la vuoi nominare, nominala, ma sappi che lei non lo farà mai” dice l'illusionista il quale pare che questa sera voglia spendere una buona parola per tutti…o quasi.

Dopo questo dialogo fatto di critiche e appunti ben precisi, come andranno le prossime Nomination? Quali saranno le scelte di Soleil e di Davide e chi, invece, dovrà abbandonare definitivamente il gioco? Non ci resta che attendere la puntata di domani sera per scoprirlo insieme.