Alfonso D'Apice su Federica Petagna:"Tutto quello che facevo, era in funzione di lei"

Alfonso si confronta con Jessica e Amanda sulla sua relazione con Federica

Amanda e Jessica, vedendo l'amico Alfonso un po' sottotono, si avvicinano a lui per consolarlo con suggerimenti e parole d'affetto. Comprendono il suo malumore dettato dalla crepa che ormai si è creata nel rapporto con Federica, ma le donne lo spronano a reagire. 

La napoletana è una ragazza sicura di sé, pertanto anche lui dovrebbe pensare al proprio percorso e non mostrarsi sofferente. 

Jessica è ben consapevole che Alfonso stia soffrendo, ma gli suggerisce di attingere a tutta la sua forza d'animo affinché possa sempre mostrarsi attivo e brillante.

Non deve nascondersi in un angolo, anzi, deve prendersi il proprio spazio così che Federica possa confrontarlo con Stefano e scegliere quale ragazzo tenere al proprio fianco. 

Secondo Amanda, la ragazza si è avvicinata ad Alfonso non solo perché, prima che entrasse Stefano, si è ritrovata sola con lui, ma anche perché l'ha visto attraverso gli occhi degli inquilini. Alfonso si è mostrato divertente e desideroso di conoscere, sicuramente questo ritrovato brio ha influenzato positivamente l'ex fidanzata. 

"Tiratela" gli consiglia Jessica. "E prenditi la scena" prosegue. Se continua a piangersi addosso, Alfonso otterrà solamente l'effetto di compiacere l'ex.

Amanda concorda con l'amica e spiega al napoletano di ritrovare la propria sicurezza a prescindere dalla vicinanza con Federica. 

Ma il ragazzo non reagisce con slancio. "Tutto quello che facevo, era in funzione di lei" dice, spiegando di essersi mostrato simpatico soprattutto per far ridere la sua ormai ex dolce metà. 

Jessica gli consiglia di non abbattersi e di affrontare la situazione con fierezza e determinazione. "Sei fortissimo" gli sussurra mentre lo abbraccia. 

Alfonso non fa delle promesse e non risponde nulla. Al momento, sembra davvero difficile immaginare una reazione che non sia il totale sconforto.