Consigli di cuore per Edoardo Donnamaria

Viste le numerose liti con Antonella, Daniele Dal Moro consiglia ad Edoardo di concentrarsi di più su sé stesso

I problemi tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi non finiscono mai: la coppia litiga quasi quotidianamente e pur riuscendo sempre a chiarire la situazione inizia a farsi pesante sia per loro che per tutti i loro coinquilini.

Mentre sono in cortiletto a chiacchierare, Daniele Dal Moro dà dei consigli di cuore al suo compagno d'avventura, suggerendogli di mollare un po' la presa evitando di mediare costantemente in tutte le discussioni in cui Antonella viene coinvolta, andandoci inevitabilmente di mezzo.

Edoardo concorda con lui e spiega che il suo problema maggiore nasce nel momento in cui le discussioni riguardano in primis il loro rapporto: “Quando succede con me di solito è lei che mi lancia provocazioni” dice spiegando di reagire isolandosi e cercando le ragioni per cui Antonella si diverte a provocarlo: “Fuori da qui non ho questo tipo di reazioni, io sto davvero male”.

“Tu sei qua anche e soprattutto perché è il tuo percorso, ricordati che c'è Edoardo prima di Antonella” continua Daniele, consigliandogli di non perdere di vista sé stesso ma Donnamaria prontamente ribatte: “È vero che io sto facendo un percorso che va nella direzione di proteggere ed alimentare il mio rapporto con Antonella ma credo che questo faccia uscire un lato del mio carattere che al livello personale fa bene”.

“Datevi i vostri spazi come fareste nella vita reale” interviene Tavassi e anche Wilma, che arriva poco dopo, consiglia lo stesso: “Devi staccare un attimo”. “Secondo me per te è il momento di allentare un pochino, perché tu in questo momento ne hai bisogno per vivere l'esperienza in modo più sereno” conclude Daniele.

Edoardo seguirà i consigli dei suoi coinquilini per dare una svolta positiva alla sua relazione?