

Consigli e osservazioni di Rasha Younes per Omer Elomari
La ragazza osserva Omer in azione e alcuni atteggiamenti potrebbero essere a suo sfavore
Il Gioco della Verità ha avuto il suo effetto: scatenare una bufera nella Casa. Piccoli scontri, grandi riappacificazioni, pensieri svelati e comportamenti portati alla luce. Omer, nel gioco, è stato etichettato come permaloso da Francesca e Simone. Una critica che sente propria e per tale ragione non si lascia pervadere da rammarico né offesa. Tuttavia, quando il concorrente inizia a spiegare a Bena le ragioni che lo hanno spinto a definirlo come comodino, ecco che iniziano le vere scintille. Bena sembra piuttosto offeso e a più riprese i due concorrenti battibeccano. I concorrenti cercano di sedare gli animi, ma Omer insiste sulle sue ragioni: "Non mi interrompete, questo gioco serve a questo".
Tra le persone che hanno provato a far ragionare Omer c'è Rasha. La ragazza ha più volte ammesso di aver trovato una sintonia con Omer e non vorrebbe vedere l'amico rovinarsi con le sue stesse mani. Così, in disparte, i due si confrontano su quanto accaduto, la ragazza cerca di spiegargli che alzare la voce, imporsi, non fa altro che giocare a suo sfavore, perché c'è chi potrebbe usare questo suo lato caratteriale come arma contro di lui.
“Non mi piacevano che loro alzavano la voce mentre parlavamo” prova a giustificarsi il ragazzo, ma Rasha spiega con più dettagli: "Dico sbagli l'atteggiamento, non hai bisogno di fare così. Lo puoi fare con Matteo, non hai bisogno di farlo con loro". Spiegarsi, approfondire, aiuta Omer a comprendere e fare un passo indietro, ma in questo clima anche il ragazzo le fa notare qualcosa: Rasha scappa, evita, non permette il dialogo. Lei lo riconosce, ammette di avere questo problema e forse emerge con Mattia. Il ragazzo ha provato più volte a conoscerla, ma lei non riesce. La verità, forse, quella più vera e sincera, è che tra lei e Mattia non ci sono punti di contatto e Rasha si dice fatta in questo modo: o scatta una scintilla o la fiamma non si accenderà mai.