

Consigli mattutini per Mariavittoria Minghetti
Dopo la discussione avuta con Chiara, Mariavittoria ascolta i suggerimenti di Stefania su come affrontare la situazione
Alcune amicizie di Mariavittoria sono state messe in discussioni negli ultimi tempi, tanto che la dottoressa è arrivata a discutere con Chiara, riconoscendo che tra loro due c'è stato un progressivo allontanamento.
Stefania, vedendo la ragazza tormentata, le si avvicina per darle qualche consiglio. La donna le fa i complimenti per come si è comportata con tutti gli inquilini. Mariavittoria è sempre stata gentile e cordiale, per cui adesso non deve sentirsi in colpa se ha cambiato idea su alcuni di loro. Nella vita, ricredersi è normale, soprattutto se le persone coinvolte non sono famigliari o amici di una vita.
"Non ti sentire assolutamente in colpa" le dice, ma Mariavittoria accusa, più che altro, il peso di dover avere delle discussioni con le sue avversarie.
Allora Stefania, le suggerisce di tagliare corto e di non dare adito a polemiche con Lorenzo. La dottoressa, decisa a godersi la Casa, vuole passare il proprio tempo solamente con gli inquilini con cui si trova bene.
Passano a commentare il comportamento di Chiara. Stefania, diretta, dice che la ragazza si è attaccata ai più forti. Prima è stata la fidanzata di Alfonso, dopo l'amica di Shaila. "A lei fa comodo stare lì e fare l'alfiere" afferma senza mezze misure la conduttrice. La sua idea è che Chiara si sia appoggiata a Lorenzo e adesso non faccia altro che adularlo. Tuttavia, la donna crede anche che sarà la prima persona che la coppia farà fuori.
Un'altra convinzione di Stefania riguarda il rapporto di Chiara con Javier: secondo lei, la ragazza non ha completamente accettato il rifiuto del pallavolista, per questo, se ne ha la possibilità, lo attacca.
La conversazione continua tranquilla, tra chiacchiere e commenti ai vari inquilini. Mariavittoria appare più serena e pronta ad affrontare qualsiasi sfida che le si presenterà sul suo cammino.