Consigli per Stefano Tediosi da parte di Shaila Gatta

Shaila ritiene che Federica sia confusa e che abbia bisogno di tempo per sé

Stefano, non credendo al rifiuto di Federica, sta provando a riconquistarla standole accanto e ricoprendola di attenzioni. Shaila, essendo molto amica di Federica, si sente in dovere di dare qualche consiglio al tentatore. 

Anche lei, in passato, si è trovata nella stessa situazione dell'amica e non è stato facile prendere una scelta. Comprende le difficoltà di Federica, giovanissima ragazza alle prime esperienze: la sua confusione deriva dalla paura di sbagliare. L'unica soluzione è quella di prendersi dello spazio per sé così da capire cosa vuole veramente. 

Sicuramente, il sentimento di Stefano non sparirà in una settimana, quindi il milanese può tranquillamente concederle il tempo che le serve. 

Secondo la ballerina, sia Federica che Alfonso dovrebbero concentrarsi sulla propria vita e stare da soli. Quando si chiude una relazione, la tentazione di buttarsi a capofitto in un'altra è forte, ma facendo così si rischia di non avere abbastanza tempo per riflettere. Bisogna comprendere, capire, altrimenti la situazione diventerà ingestibile.

Stefano racconta dell'ultimatum di Alfonso, il quale non ha intenzione di dare alla loro storia un'altra possibilità. Se dovesse fallire anche questo tentativo di riconciliazione, non ci sarà mai più un ritorno di fiamma. 

Secondo il milanese, questa condizione limita molto Federica, che si sente intimorita da tutto ciò. 

Shaila comprende la posizione di Alfonso e, allo stesso tempo, spera che l'amica non illuda ulteriormente l'ex fidanzato, così da evitare anche di essere incolpata da terzi, ma sa anche che arriverà il momento in cui dovrà prendere una decisione ed essere sincera con sé stessa. 

Conclude il discorso Stefano, il quale sente come se Federica fosse frenata nel rapporto con lui. 

Non resta che aspettare la giovane e rispettare le scelte che farà. Come già sostenuto da Stefano, la partita è ancora aperta.