Consigli preziosi per Giulia Soponariu
Jonas e Anita cercano di mettere in guardia la concorrente dalle critiche del gruppo
Giulia e Grazia sembrano essere nel mirino di diversi concorrenti. La prova budget, combinata al poco sonno, porta gli animi a surriscaldarsi. Le due ragazze sembrerebbero essere le uniche ad aver dormito durante la notte, ma se Grazia viene imputata colpevole, tutti sembrano avere un occhio di riguardo verso la modella, poiché, non solo è la più giovane del gruppo, è la festeggiata. Oggi, ricade il compleanno di Giulia e alcuni concorrenti non se la sentono di inveire contro di lei. Fra questi ci sono Jonas e Anita.
Durante i turni condivisi con Giulia per tappare i buchi dei cilindri d'acqua, i due ragazzi si confrontano con la modella per darle alcuni consigli importanti. Jonas invita la ragazza a non scusarsi in continuazione, a fare la sua parte e non dire nulla. Sono state già consumate troppe parole, c'è già troppo nervosismo, inutile mettere altro carico.
Anita, invece, sembra essere più diretta, sebbene sulle prime non voglia dire granché. È Giulia a insistere. Tra loro pare stia nascendo un legame di fiducia che potrebbe portare a un'amicizia sincera. In virtù di ciò, la modella afferma: "Dimmi quello che pensi, me la vivo malissimo. Dimmi la verità".
La piercer, chiamata in causa, afferma: "Sono stanca, calibra quello che dico. È un lavoro di gruppo e ognuno doveva fare la sua parte". Giulia spiega di aver dormito perché era esausta, ma Anita non vuole giudicarla, né prova risentimento: "Stai tranquilla, questo è quello che penso. Se devo ragionare come gioco di squadra devo dire che avete sbagliato, se devo ragionare considerando che è il tuo compleanno, ti dico lascia stare". Giulia si scusa, ma per Anita non c'è nulla di cui scusarsi, c'è ancora molto tempo da macinare, c'è modo per recuperare: "L'importante è il risultato finale".