I consigli di Yulia Bruschi a Shaila Gatta

Commentando gli intrighi amorosi della ballerina, Yulia le consiglia di prendersi una pausa e di pensare a se stessa

Le questioni irrisolte con Javier Martinez e Lorenzo Spolverato sono il primo argomento della giornata, subito dopo l'orecchino-gate, trattato da Shaila Gatta che - in giardino - si confida con Ilaria e Yulia sulla conversazione avuta prima con Javier e poi con Lorenzo subito dopo la puntata.

La ballerina ribadisce il suo punto di vista e la sua voglia di prendersi una tregua da entrambi, per non prendere una decisione repentina sulla questione.  A questo punto anche Yulia dice la sua, dando a Shaila dei consigli su come affrontare al meglio il suo percorso nella Casa.

"Lorenzo ce l'ha dell'interesse per te" dice l'italo-cubana, convinta che nonostante l'avvicinamento del ragazzo a Helena in realtà l'attrazione per Shaila non si sia mai placata. "Io sono cascata dal pero" confessa Shaila, convinta che Lorenzo fosse invece già concentrato sulla conoscenza con Helena.

Nonostante tutto, Yulia crede che Shaila debba concentrarsi un po' di più su se stessa. "Cercate di fare un passo indietro per analizzare la cosa a mente lucida, è giusto anche prendersi del tempo per valutare le cose" comincia, invitando la ballerina a prendersi il giusto tempo per capire e per vivere appieno il suo percorso nella Casa: "Se cominciate a focalizzarvi solo su questi rapporti, non vivete l'esperienza nella casa a trecentosessanta gradi".

Shaila è d'accordo. "Io non mi voglio legare già a qualcuno, se a loro questa cosa crea problemi io non gli do confidenza" commenta, dicendosi disposta ad allontanarsi dai due ragazzi piuttosto che esporsi e intraprendere una relazione con uno di loro prima di sentirsi pronta e sicura dei suoi sentimenti: "Deve avvenire tutto con naturalezza".