Continua la conoscenza fra Anita Olivieri e Alessio Falsone
I due concorrenti si stringono sul divano e tornano con la mente ad alcuni ricordi da regalarsi a vicenda
Quello tra Anita e Alessio è un rapporto che sembra aver perso i connotati del flirt e abbia assunto la forma di una vera e propria conoscenza. I due sono sul divano e ripensano agli ultimi giorni, a quanto accaduto fra loro e mentre si sorridono l'un l'altro, anche il loro rapporto si distende e quale miglior modo di conoscersi se non iniziare a parlare dei propri gusti? Dalle serie tv ai piatti preferiti, fino a passare per alcuni rapporti essenziali.
Il primo a parlare è Alessio che racconta alla ragazza del grande legame che ha con la sua famiglia: una squadra unita, che si è sempre aiutata nelle difficoltà. Il ragazzo ritorna con la mente alla sua infanzia, quando suo padre lo accompagnava allo stadio: "Li abbiamo visti tutti ed ero sempre felice". Il calcio, una passione che unisce padre e figlio, le partite di calcio fatte, quelle viste in televisione, insieme sul divano. Poi i sacrifici fatti, per il lavoro, per crescere dei figli, il rapporto con i fratelli e poi sua madre: "Lei mi ha fatto capire quanto è importante impegnarsi". Sua madre ha sempre voluto lavorare, ha continuato a occuparsi dei figli, ma anche del proprio futuro e per lui è stato un grande insegnamento.
Poi è il turno di Anita, che racconta la difficile infanzia spaccata dal divorzio dei suoi genitori, di tutti i cambiamenti affrontati e del distacco che ha assunto da alcuni rapporti. "Ho deciso di essere indipendente, sono andata via da casa e per un po' non ho parlato con mia madre" ricorda la ragazza. Proprio sua madre, il suo idolo, è la donna da cui vorrebbe differenziarsi: "Lei è così, è tutta cultura, sempre seria, poi ci sono io che sono matta, ma, alla fine, so che sono mia madre".
Alessio sorride dell'onestà della ragazza e davanti questi racconti non può fare a meno di abbracciarla e ringraziarla per la sincerità con cui si sta donando a lui.