Cosa bolle in pentola?

Riso, verdure e confessioni...

Luigi chiede un po' di aiuto ai suoi compagni per la preparazione del pranzo. “Cosa bolle in pentola?” chiede lui. Eh si, quale domanda migliore per descrivere questa giornata?

I ragazzi si dividono in diverse attività. C'è chi ne approfitta  per dormire un po' e chi si abbronza in giardino. “Risotto ai peperoni, che ne pensate?” chiede Luigi. Chiede aiuto a Patrizia, lei è nel letto a riposare, ma lui la sveglia dolcemente e le chiede una mano. Alla fine si opta per un risotto alle verdure e tutti vogliono collaborare, compreso Alberto, che sembra essersi riavvicinato agli altri Inquilini.

Patrizia e Luigi restano per pochi attimi da soli, iniziano a scambiarsi delle battute, lei gli chiede di Danilo. "Ti manca?" risponde Luigi. “No, mi manchi solo tu” risponde lei. Patrizia rinuncia al taglio dei peperoni, preferisce andare a prendere il sole in giardino. Danilo la raggiunge, le dice di aver chiarito con Luigi e di aver capito la sua posizione. Nel frattempo in cucina arrivano altri assistenti a salvare Luigi!

Le confessioni continuano, le verdure sono in pentola e il pranzo è quasi pronto. In cucina ora c'è un bel quartetto ai fornelli: Mariana, Danilo, Patrizia e Luigi. "Quelli che ci stanno anticipatici all'inizio sono quelli con cui si discute di più" dice Patrizia a Danilo, ma lui non sembra d'accordo. Mariana si avvicina a Danilo e gli sussurra qualcosa mentre lui lava i piatti.

"Mi sta dicendo che ha scoperto amore per me" esclama Danilo agli ragazzi. "Adesso puoi ripeterlo, hai il microfono" continua Danilo stuzzicandola.“All'inizio non mi piacevi e adesso sono innamorata di te, è tutto vero!” risponde sarcastica la modella bionda.
Sarà solo la solita frecciatina?