Cosa bolle in pentola?

Matilde è già stata eletta la regina indiscussa dei fornelli

Dopo quasi due giorni all'interno della Casa più spiata d'Italia iniziano a consolidarsi abitudini e ruoli; soprattutto in cucina Matilde sembra essersi conquistata la fiducia dei compagni e fin dal primo giorno si occupa della preparazione dei pasti con la collaborazione di alcuni inquilini.

Anche stasera la showgirl prende possesso dei fornelli e comincia a preparare la cena “ho fatto le melanzane” dice ad Adua che insieme a Massimiliano, Andrea e Fausto raggiunge la cucina, curiosa di sapere cosa ha intenzione di preparare la showgirl per cena.

Matilde è un po' preoccupata per le quantità degli alimenti, la spesa fatta ieri deve durare per una settimana ripete ai coinquilini che propongono diverse ricette per la cena di stasera. Dopo un rapido confronto il riso sembra mettere d'accordo tutti “non mettere troppa acqua” dice Matilde ad Adua che la assiste ai fornelli.

Durante la preparazione Fausto elogia le compagne d'avventura “belle e brave” dice sottolineando come si diano da fare per l'intero gruppo “sono andata via di casa a diciotto anni” risponde sorridendo. Anche Andrea aiuta nella preparazione; tra lui e Adua sembra esserci molta sintonia, mentre scambiano quattro chiacchiere Andrea grattugia il formaggio e assiste l'attrice nella mantecatura finale. Con un perfetto lavoro di squadra in men che non si dica la cena è in tavola!