Cosa significa amare per Elenoire Ferruzzi

Elenoire parla d'amore e spiega quanto sia difficile trovare un uomo con cui avere una relazione stabile per una come lei

Guerriere, determinate, fortissime: Carolina ed Elenoire si sono sempre distinte per temperamento e per il coraggio di esprimere se stesse in qualsiasi occasione. Ma oltre alla dura corazza che indossano, ci sono due persone romantiche, emotive e innamorate dell'amore. Dopo cena, si concedono delle chiacchiere tra donne.

Elenoire parla delle sue relazioni più importanti. Sono state due e l'hanno segnata nel profondo. È tanto tempo che non ha una storia seria e sente la mancanza di un compagno stabile. Ha tanto amore da dare ma molti uomini non sono disposti a riceverlo.

Nel tempo la società è cambiata, ma i pregiudizi sulle persone trans non si sono attenuati, anzi: rispetto al passato, la donna trova ancora più difficoltà a conoscere un partner che voglia costruire un rapporto duraturo. Ancora oggi, le trans sono legate ad un immaginario distorto. La gente non crede che un uomo possa amare una donna come lei.
“L'amore è ancora un grande tabù” dice amareggiata.

 

​Il discorso si allarga e passano a parlare dell'amore in generale. Secondo Elenoire, una persona che ama è una persona felice. Si può avere tutto, ma senza l'amore non esiste la felicità. Lei l'ha provato: nonostante avesse soddisfazioni lavorative e beni materiali, in alcuni periodi si è sentita vuota. Le mancava l'amare e l'essere amata.

“Quanto è potente l'amore” commenta Carolina, ripensando al sentimento che la lega al compagno.

Elenoire continua: seppur astratto, l'amore è qualcosa di indescrivibile, imperfetto, semplice. Racchiude un mondo che non si conosce perché nel corso del tempo cambia, si trasforma, si evolve. Le sfaccettature dell'amore sono infinite tanto che la persona che si ama finisce per diventare padre, fratello, amico.

Lei può parlarne perché l'ha vissuto e chi non ha provato cosa voglia dire amare davvero, non può capire. Malinconica, Elenoire conclude dicendo che avrebbe preferito non avere questa consapevolezza.

Anche Carolina sa bene cosa significhi amare. Chi ignora il vero significato delle cose, per la showgirl, vive meglio. Lei spesso sta tutto il giorno a pensare. Vorrebbe essere più spensierata ma proprio non ce la fa.

Le due donne continuano a conversare, unite nella consapevolezza di aver provato il sentimento più nobile e forte di tutti.