Cosa succede tra Soleil e Alex? I dubbi di Sophie

La giovane modella, per vederci chiaro, chiede all'attore di essere sincero e fare chiarezza su ciò che prova

La puntata è stata ricca di questioni che hanno portato i nostri VIP a parecchi scontri e pensieri che hanno portato a confronti necessari.

In sauna, a tarda notte, Sophie prova a far ragionare Alex su quanto successo in puntata, spiegando come è in realtà la situazione tra lui e Soleil e quello che appare palese a loro in Casa e anche al pubblico che li guarda.

Alex ammette che l'unica cosa che gli interessa è tirarsene fuori da questa scomoda posizione in cui si è messo: “Certo che si sta iniziando ad affezionare è per questo che voglio uscire da questo gioco”.

“Non è più un amicizia. A te piace Sole e a lei piaci tu. E si vede che lei ci rimane male quando tu dici che non è solo un'amicizia e fai finta di niente. Devi prender una decisione sennò così fai male a tre persone” Sophie, sempre molto diretta, espone chiaramente come, secondo lei, stanno le cose, sperando che l'attore prima o poi ammetta i sentimenti che prova per l'influencer.

“La mia posizione è ben chiara, non voglio che questa cosa vada oltre”.
Sophie non è convinta della risposta dell'attore e, con domande più specifiche, vorrebbe che lui riconoscesse la verità e lasciasse cadere la maschera che, secondo lei, sta cercando di tenere per preservare il suo rapporto con Delia, ma senza guardare in faccia la realtà.

Non sapendo come contraddire la modella, sminuisce la situazione dicendo che ciò che stanno vivendo nella Casa è solo un gioco mentre quando ha rivisto Delia ha provato sensazioni incredibili, difficili da spiegare.
Sophie, sempre meno sicura di tutte le giustificazioni che l'attore continua a darsi, gli chiede allora di limitarsi ad atteggiamenti che siano più chiari sia per Soleil che per Delia, anche per uscirne il più pulito possibile senza dar modo di essere giudicato.
 
Ecco che anche Soleil li raggiunge dentro la sauna, interessata al discorso che li sta trattenendo oramai da parecchio tempo e, curiosa del parere della modella, la lascia parlare di quale sia il suo pensiero su tutta questa situazione.

Avendo ascoltato tutto il suo resoconto riguardo il comportamento di Alex, la fashion blogger si espone solo su ciò che la riguarda senza commentare quali possano essere le reazioni di Delia, in quanto, di certo, non la conosce bene come l'attore e per questo non se la sente di giudicare nessuno.

Sophie, approfittando dell'assenza di Alex andato a prendere le sigarette in Casa, chiede a Soleil: “Ma ti posso chiedere una cosa? Hai presente il momento in cui in puntata lui ti ha chiesto: noi ci fermiamo per le telecamere e tu non rispondevi e facevi una faccia come dire sì, ci moduliamo. Lìho vista solo io così?”

Soleil resta in silenzio per alcuni attimi e, un po' in imbarazzo, ammette che, non riuscendo a mentire, omette senza dover dire per forza cose non vere ed inventate, ecco perché ha preferito manifestare un espressione che parlava da sola piuttosto che dire la sua davanti a tutti.