Cristiano chiede a Pierpaolo di Elisabetta: "Penso ti abbia preso in giro"

Pierpaolo riflette con Cristiano sulle varie fasi del suo rapporto con Elisabetta

Pierpaolo viene convocato nella camera di Cristiano, vestito in maniera alquanto variopinta. I due scherzano amabilmente sulla loro presunta love story, ma l'intento di Malgioglio è serio: conoscere meglio il ragazzo, al quale si è molto affezionato.

Cristiano gli chiede dunque la ragione della sua partecipazione a GF, Pierpaolo risponde che è sempre stato un suo sogno, oltre a quello di lavorare in tv. Il ragazzo rievoca le sue esperienze in tv, ma anche gli altri lavori: vocalist nei locali, cameriere, commesso. Ricorda anche l'incontro con la madre di Leonardo e sopratutto l'amore per il figlio.

Malgioglio però è interessato principalmente alla sua amicizia speciale con Elisabetta Gregoraci. Pierpaolo spiega di averla voluta conoscere non appena saputo ci sarebbe stata anche lei: gli interessava la grande stima verso di lei notata sui social, oltre alla bellezza.

Il ragazzo confida di essere da sempre attratto dalle donne più mature: “La trovo fine, elegante”, spiega, precisando di essersi lanciato all'avventura avendo letto che era single.

Pierpaolo pensa che la presenza delle telecamere abbia giocato a suo sfavore, mentre Malgioglio ricorda di averlo visto in televisione pensando fosse un po' succube della donna: “Sembravi un vitellino, piangi sempre.”

Pretelli analizza meglio il loro rapporto: non c'è stato inganno, ma il ragazzo ha ravvisato nei suoi occhi l'apertura al corteggiamento, qualcosa che riconosce essere sempre iniziativa della donna.

Argomento paletti, tra i più dibattuti: “All'inizio la corteggiavo continuamente, lei non ha subito posto i paletti. Lo faceva solo in puntata”. Cristiano incalza, insinua sia stato un gioco per Elisabetta tuttavia Pierpaolo non concorda, ammettendo però la mancanza di chiarezza da parte della donna.

Il gesto del cuore, un messaggio verso un presunto flirt all'esterno della Casa, ha però fatto crollare il ragazzo: “ Lì è scattata la lite, ho collegato tutto, ho pianto per sfogarmi”. A quel punto Pierpaolo ha iniziato ad allontanarsi, mentre Elisabetta invece tentava di riavvicinarsi e successivamente ha mostrato una certa gelosia per Giulia.

A domanda diretta Pierpaolo risponde seccamente: “Non sono innamorato, non mi è ancora indifferente”, riflettendo al tempo stesso come quel sentimento provato inizialmente sia andato scemando perché non è stato coltivato a dovere, non ha trovato sbocchi.

Cristiano dice la sua sul personaggio Pierpaolo, che può dare molto più di quanto si è visto finora: “Dopo l'uscita di Elisabetta ti ho visto rinato. Sei bello, simpatico, sai imitare, sei giusto”, afferma il compositore, aggiungendo che non deve essere ricordato come il Vip innamorato della Gregoraci.

Pierpaolo conclude poi prevedendo di vedere Elisabetta al di fuori della Casa, ma soltanto in amicizia, perché non può e non vuole pretendere niente da lei.

Cristiano è lapidario e conferma il suo giudizio: “Penso che ti abbia preso in giro”, augurandosi il ragazzo trovi l'amore o una passione nella Casa.